1 maggio internazionalista

1 mayoPer esprimere il loro sostegno alla Rivoluzione cubana, circa 200 amici provenienti da 34 paesi formano la XI Brigata di Solidarietà Primero de Mayo, e parteciperanno alla grande sfilata del Giorno dei Lavoratori e incontreranno il popolo cubano, dal 25 aprile al 8 maggio.

Continue reading “1 maggio internazionalista” »

Share Button

Contro il blocco a Ginevra e Washington

f0011605Durante i lavori per il Comitato Preparatorio dell’Ottava Conferenza d’Esame della Convenzione per la proibizione delle armi biologiche, la delegazione cubana ha denunciato il blocco economico, finanziario e commerciale imposto dagli Stati Uniti contro Cuba.

Continue reading “Contro il blocco a Ginevra e Washington” »

Share Button

Brasile: la sconfitta del golpe si decide per strada

Angel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

dilma rousseff CIAHo ingoiato rospi ma ho assistito, quasi fino alla fine, al denigrante spettacolo dei corrotti, ignoranti e svergognati deputati brasiliani. In nome di Dio, la famiglia e addirittura qualcuno, con lodi alla dittatura militare, un’ampia maggioranza aprovò, senza base legale, l’inizio del processo politico alla presidentessa Dilma Rousseff. Ecco perché ha avuto una così cattiva stampa fuori dal Brasile e non ha ricevuto il sostegno pubblico nemmeno di un governo al mondo.

Continue reading “Brasile: la sconfitta del golpe si decide per strada” »

Share Button

Cubainformacion: crociere e proteste

Crociere USA-Cuba: una decisione dell’Avana scardina la protesta più ridicola e contraddittoria dell’estrema destra di Miami

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

cubainformacionNelle ultime settimane sono state notizia nella grande stampa internazionale le proteste, a Miami, contro la società USA Carnival, che ha ottenuto una licenza speciale dalla Casa Bianca per stabilire una rotta regolare di crociere tra gli USA e Cuba (1).

Continue reading “Cubainformacion: crociere e proteste” »

Share Button

Nuovo vescovo de L’Avana

f0011597Papa Francesco ha accettato martedì 26 la rinuncia per età dello storico arcivescovo de L’Avana, Jaime Lucas Ortega y Alamino, e al sui posto ha designato il camagüeyano Juan de la Caridad García Rodríguez.

Continue reading “Nuovo vescovo de L’Avana” »

Share Button