Una battaglia veramente epica

alfaNella storia di Cuba il 1961 fu un anno trascendentale per la proclamazione del carattere socialista della Rivoluzione, la vittoria di Playa Girón, la nascita del Partito Comunista e la grande Campagna d’alfabetizzazione che sradicò l’analfabetismo dal nostro paese.

Continue reading “Una battaglia veramente epica” »

Share Button

Denunciata la complicità tra Temer e Macrí

temer-macriUn senatore dell’opposizione  del governo di Michel Temer  ha presentato la richiesta di un rapporto al Parlamento, perché si obblighi il Ministero di Giustizia locale a spiegare perché ritarda la consegna di informazioni sollecitata da un giudice argentino sulla possibile esistenza di vincoli tra imprese che operano  in Brasile.

Continue reading “Denunciata la complicità tra Temer e Macrí” »

Share Button

Reclamata la scarcerazione di Oscar López Rivera

portoric-oscar-lopez-ya“La battaglia legale e politica per la liberazione dell’indipendentista di Portorico   Oscar López Rivera si moltiplicherà nei prossimi mesi”, ha affermato a L’Avana l’avvocato José Juan Nazario de la Rosa, che fa parte del gruppo legale che segue il caso.

Continue reading “Reclamata la scarcerazione di Oscar López Rivera” »

Share Button

Il chavismo, padrone della piazza

Angel Guerra Cabrera

guerra-economicaIl ritiro dalla circolazione, da parte del governo venezuelano, dei biglietti di 100 bolivar e la loro sostituzione con unità di taglio superiore, tra i 500 e 20 mila bolivar, era una necessità urgente.

L’alto tasso di inflazione indotto dalla guerra economica contro la Rivoluzione Bolivariana e la brusca e prolungata caduta degli introiti del petrolio lo richiedeva, al fine di facilitare e razionalizzare la circolazione monetaria.

Continue reading “Il chavismo, padrone della piazza” »

Share Button