USA vs Fidel: dal trauma all’ossessione

Share Button

Venezuela: rafforzare la solidarietà

internaLa Federazione Sindacale Mondiale in America chiama le organizzazioni affiliate, amiche e progressiste, ad aumentare le azioni di solidarietà con il popolo venezuelano, vittima di un’ostilità senza precedenti da parte dei nemici del progresso nella regione.

Continue reading “Venezuela: rafforzare la solidarietà” »

Share Button

Dell’anima di Fidel

José Steinsleger http://www.cubadebate.cu

spartacus-yo-soy-fidelUn pazzo si disse, 2000 anni fa, figlio di Dio, ed un altro, che appena siamo una scintilla nell’infinità dell’universo. Un terzo provò che non siamo stati né saremo primi né gli ultimi nella catena dell’evoluzione; un quarto che l’essere è prima che il pensare, ed un quinto che la sessualità, priva di gioia, fa male alla salute.

Continue reading “Dell’anima di Fidel” »

Share Button

Bolivia: brigata medica cubana

internazionalismo-bolivia“Sono 10 anni di dedizione senza limiti per badare alla vita dei cubani e di persone di diverse nazionalità”, ha detto Pavel Noa, capo della Brigata Medica Cubana in Bolivia, nel corso di una cerimonia alla presenza del ministro della presidenza di quel paese, Juan Ramón Quintana, e dell’ambasciatore di Cuba La Paz, Benigno Pérez.

Continue reading “Bolivia: brigata medica cubana” »

Share Button

La globalizzazione è morta

Alvaro Garcìa Linera (*) https://ciptagarelli.jimdo.com/

trump-cheLa sfrenatezza per un imminente mondo senza frontiere, il bailamme per la costante diminuzione di importanza degli Stati nazionali in nome della libertà d’impresa e la quasi religiosa certezza che la società mondiale avrebbe finito per coesionarsi come un unico spazio economico, finanziario e culturale integrato, sono crollate davanti all’ammutolito stupore delle élite filo-globalizzazione del pianeta.

Continue reading “La globalizzazione è morta” »

Share Button