La fabbrica delle menzogne

Pedro Pablo Gómez https://lapupilainsomne.wordpress.com

600_a071a6e03ad7a0bd719a4fd96ef48dc9Il mondo occidentale si dice essere il baluardo della libertà di espressione ma anche, al contempo, può auto-titolarsi con il record del Guinness nella creazione di informazioni incerte in base agli occulti interessi dell’establishment che meglio paga.

Continue reading “La fabbrica delle menzogne” »

Share Button

Un “chiaro monumento” … all’intolleranza e alla viltà

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

miami2Nel suo discorso al Gran Teatro de La Habana “Alicia Alonso” il presidente Barack Obama affermò che “negli USA abbiamo un chiaro monumento di quello che possono costruire i cubani: si chiama Miami” e avendo davanti la ​​ballerina, con riconoscimento universale, che dà nome allo scenario dove parlava preferì ometterla per citare come esempi viventi della cultura cubana Gloria Estefan ed il cantante di reggaeton Pitbull.

Continue reading “Un “chiaro monumento” … all’intolleranza e alla viltà” »

Share Button

Díaz-Canel: consolidare opera educativa di Fidel

pionierosIl primo vicepresidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri , Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha reiterato in questa città la grande responsabilità in tutti i tipi d’insegnamento di preservare il riconoscimento conquistato nel mondo dal programma d’educazione concepito dal Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz.

Continue reading “Díaz-Canel: consolidare opera educativa di Fidel” »

Share Button

Il C.nte in Capo e la sua irremovibile fede nella vittoria

f0014235Cinco Palmas si è di nuovo colorata di patriottismo e d’impegno. In questo sacro  altare  della Patria dove si rinnovò la speranza del trionfo e che fu un ponte verso la libertà definitiva,  ieri, domenica 18, è stato assicurato che il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz continuerà dall’eternità a tracciare i destini della nazione.

Continue reading “Il C.nte in Capo e la sua irremovibile fede nella vittoria” »

Share Button

Il secondo capo della spedizione del Granma

f0014233Juan Manuel Márquez Rodríguez, il secondo capo della spedizione dello yacht Granma perse la vita il 15 dicembre del 1956, mentre tentava di raggiungere le alture della Sierra Maestra.

Sin da ragazzo, nella sua natale Marianao, Juan Manuel si era fatto notare per la sua grande intelligenza naturale e l’onestà senza limiti posta al servizio della nazione. Uomo di pensiero e d’azione, dedicò tutta la sua vita alla lotta per un futuro migliore per Cuba.

Continue reading “Il secondo capo della spedizione del Granma” »

Share Button

UNESCO: 55º anniversario Campagna d’Alfabetizzazione

ddhh cukturaL’ambasciata di Cuba presso la UNESCO  ha festeggiato  il 55º anniversario della Campagna d’Alfabetizzazione nell’Isola con un’esposizione di  fotografie e di altri materiali di questa iniziativa, considerata *una grande offensiva di matite e quaderni*.

Continue reading “UNESCO: 55º anniversario Campagna d’Alfabetizzazione” »

Share Button

Golpe contro MERCOSUR

Ana Hernández http://razonesdecuba.cubadebate.cu

jokerI governi fantocci di Argentina, Brasile e Paraguay, con copione tracciato da Washington ed in atteggiamento disperato per cancellare il Venezuela come presidente pro tempore del Mercato Comune del Sud (MERCOSUR), hanno convocato, nelle ultime ore, una sessione straordinaria di quell’organismo, ignorando naturalmente la presenza della rappresentanza della terra del Libertador.

Continue reading “Golpe contro MERCOSUR” »

Share Button

Circa l’accordo tra ETECSA e Google

O. Perez Solomon https://lapupilainsomne.wordpress.com

internet_cubaLo scorso 12 dicembre, la Impresa di Telecomunicazioni di Cuba, ETECSA, ha firmato con la società proprietaria del marchio Google, il cui prodotto principale è il motore di ricerca dallo stesso nome, un accordo di servizio in cui non vi è alcun rapporto commerciale e ciascuna parte assume i costi generati dalla realizzazione dello stesso.

Continue reading “Circa l’accordo tra ETECSA e Google” »

Share Button