L’ossessione yankee di uccidere Fidel

Fabian Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

atentados-fidel-castro-ciaIn questi giorni, uno degli argomentii più noti – a proposito della sua scomparsa fisica – è stato la personalità, l’impronta e l’eredità di Fidel Castro, il segno lasciato nei suoi contemporanei, l’esempio di tenacia, disciplina, coraggio, solidarietà, ottimismo, la sua visione del futuro; allo stesso tempo molti hanno ricordato i numerosi piani, complotti e cospirazioni che gli USA architettarono, per più di mezzo secolo, per assassinarlo.

Continue reading “L’ossessione yankee di uccidere Fidel” »

Share Button

Un comandante del Medio Oriente

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

fidel-castro-paz-en-colombiaI governi di Iran e Qatar sono avversari negli estesi conflitti in Medio Oriente. Tuttavia, alti rappresentanti di quegli stati -il ​​vice presidente iraniano e l’Emiro padre del Qatar- erano presenti ed hanno parlato nell’omaggio postumo a Fidel Castro nella Piazza della Rivoluzione a L’Avana, dove il vice presidente dell’Algeria, un’altra nazione a stragrande maggioranza musulmana, ma, a differenza di Iran e Qatar, molto più secolarizzata, è anche intervenuto, sottolineando le virtù del leader della Rivoluzione cubana.

Continue reading “Un comandante del Medio Oriente” »

Share Button

Avanza l’informatizzazione

pcUna linea ibrida per la produzione di tablet e computer portatili è stata inaugurata venerdì 23 dicembre 2016 a La Habana, come annunciato nel Noticiero Estelar della Televisione Cubana. Lo stabilimento, appartenente all’Impresa Industriale per l’Informatica, le Comunicazioni e l’Elettronica produrrà da questo momento Laptops Core i3, Celeron e Cor i5 tutti di sesta generazione.

Continue reading “Avanza l’informatizzazione” »

Share Button

Venezuela: comunicato ufficiale

comunicato-venezuelaLa Repubblica Bolivariana del Venezuela esprime profonda preoccupazione e si oppone all’annuncio del Presidente della Repubblica di Colombia, Juan Manuel Santos, sull’avvio delle discussioni per concretizzare un accordo di cooperazione militare tra la Colombia e l’Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (NATO).

Continue reading “Venezuela: comunicato ufficiale” »

Share Button

La guerra culturale contro Cuba

Elier Ramíerez Cañedo https://lapupilainsomne.wordpress.com

pit-eeuu-imperialismo-culturaleLa guerra culturale contro Cuba non iniziò il 17 dicembre 2014, anche se è ovvio che da quella data si è intensificata. Dallo stesso trionfo rivoluzionario, nel 1959, Cuba ha affrontato sia gli impatti dell’ondata colonizzatrice dell’industria egemonica globale – ciò che Frei Betto chiama globocolonizzaione -, come progetti specifici di guerra culturale ideati, finanziati e realizzati dall’imperialismo USA, le sue agenzie e alleati internazionali, con l’obiettivo di sovvertire il socialismo cubano.

Continue reading “La guerra culturale contro Cuba” »

Share Button