Il diavolo li crea, Miami e Trump li unisce …

… e Rick Scott li decora

Randy Alonso Falcón http://www.cubadebate.cu

La coorte di Trump, a Miami, per annunciare la sua aberrante politica verso Cuba, non ha potuto essere più selezionata e altolocata: mercenari, terroristi, assassini e bugiardi.

Continue reading “Il diavolo li crea, Miami e Trump li unisce …” »

Share Button

Venezuela solidale coi familiari dei desaparecido messicani

http://www.lantidiplomatico.it

Il governo venezuelano ha ribadito la propria vicinanza ai familiari dei 43 studenti desaparecidos di Ayotzinapa, in Messico. Il Ministro degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodriguez, ha infatti sostenuto un incontro con i familiari degli studenti scomparsi, approfittando della propria presenza in Messico per l’Assemblea Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) dove il Venezuela ha fatto registrare un’altra vittoria diplomatica.

Continue reading “Venezuela solidale coi familiari dei desaparecido messicani” »

Share Button

Laboratorio Venezuela

Quali operazioni psicologiche utilizza la destra contro il governo venezuelano?

http://www.cubadebate.cu

Il I Forum Internazionale sulla Violenza e le Operazioni Psicologiche in Venezuela si è realizzato a Caracas tra il 12 e il 14 giugno. I partecipanti hanno convenuto che contro il paese s’impiegano operazioni psicologiche che mirano a spianare la strada per un intervento straniero che rovesci il presidente Nicolás Maduro.

Continue reading “Laboratorio Venezuela” »

Share Button

Messico: scoperta un’altra fossa comune

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

Si conclude oggi a Cancun, in Messico, la 47ma Assemblea generale dell’Organizzazione degli Stati americani (Osa) sul tema «Rafforzare il dialogo e la concertazione per la prosperità». In primo piano, alcune questioni problematiche per l’organismo basato a Washington che per alcuni paesi è tornato ad essere «il ministero delle colonie», come lo definì Fidel Castro dopo l’espulsione del suo paese, nel 1962. A luglio del 2009, in un contesto favorevole a una nuova integrazione latinoamericana intenzionata a trasformare dall’interno le istituzioni internazionali, Cuba è stata riammessa, ma ha preferito non rientrare.  Continue reading “Messico: scoperta un’altra fossa comune” »

Share Button

Sono stato a Caracas e questo è quello che ho visto…

di Maurizio Messina* http://www.lantidiplomatico.it

Nei giorni 11 – 12 – 13 maggio si è tenuto a Caracas un evento internazionale organizzato dalle istituzioni del Governo Bolivariano sul tema dell’Assemblea Nazionale Costituente.  Erano presenti 74 delegati in rappresentanza di 36 paesi, di cui 7 europei (Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Russia).

Continue reading “Sono stato a Caracas e questo è quello che ho visto…” »

Share Button