Manuel Artime Buesa, il Golden Boy della CIA

Fabián Escalante Font  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il 16 giugno di quest’anno, il presidente USA, Donald Trump, ha annunciato, a Miami, l’abrogazione delle misure del suo predecessore Barack Obama, per quanto riguarda il processo di “normalizzazione” delle relazioni con Cuba.

Continue reading “Manuel Artime Buesa, il Golden Boy della CIA” »

Share Button

Roma: cancelliere cubano incontra Alfano

Geraldina Colotti – Il Manifesto

«All’Italia e all’Europa chiediamo di svolgere un ruolo di pace in America latina». Alla Farnesina, il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodriguez Parrilla, risponde alle domande del manifesto durante la conferenza stampa congiunta con il suo omologo italiano Angelino Alfano.

Continue reading “Roma: cancelliere cubano incontra Alfano” »

Share Button

Gentiloni, doppi standard ed ipocrisia

http://www.lantidiplomatico.it

Chi è l’italo-venezuelano ricercato numero uno per aver bruciato vivo un giovane chavista?

Enzo Franchini Oliveros è amministratore e azionista della ditta immobiliare che ha avuto contratti dalla brasiliana Odebrecht, la società implicata nel pagamento di fondi neri a tutti i principali esponenti della destra latinoamericana, tra essi Macri e Temer.

Continue reading “Gentiloni, doppi standard ed ipocrisia” »

Share Button

Il bacio della morte

Il presidente Donald Trump, forse senza saperlo, venerdì scorso è entrato nelle fauci del lupo a Miami. Tra parassiti e delinquenti di bassa lega, il pubblico che si è riunito per ascoltare il suo annunciato cambio di politica verso Cuba, c’erano alcuni dei terroristi più noti dei questo emisfero, che godono il privilegio della libertà e la copertura del governo statunitense per aver lavorato agli ordini della Agenzia Centrale d’Intelligenza ( CIA).

Continue reading “Il bacio della morte” »

Share Button

OSA: Il Venezuela segnala la solidarietà dei paesi dei Caraibi

L’ambasciatore del Venezuela presso l’Organizzazione degli Stati  Americani (OSA), Samuel Moncada, ha segnalato il ruolo delle nazioni dei Caraibi per frenare le pretese interventiste in questo ente regionale contro la nazione sudamericana, ha informato PL.

Continue reading “OSA: Il Venezuela segnala la solidarietà dei paesi dei Caraibi” »

Share Button

Evo Morales ha espresso sostegno al nostro paese

Il presidente boliviano, Evo Morales, ha espresso appoggio e solidarietà ai governi e ai popoli di Cuba e del Venezuela di fronte alle azioni d’ingerenza degli Stati Uniti,  inaugurando ieri, martedì 20, la Conferenza Mondiale dei Popoli.

Continue reading “Evo Morales ha espresso sostegno al nostro paese” »

Share Button

La tanto visitata figura del Che

Ernesto Guevara de la Serna (1928-1967), il mitico Che, è una figura storica tanto appassionante che sono stati  numerosi i cineasti che dal documentario alla fiction hanno voluto avvicinarsi alla sua intensa vita.

Continue reading “La tanto visitata figura del Che” »

Share Button

Trascrizione Conferenza stampa di B.R.Parrilla

Moderatore.- Benvenuti a questa conferenza stampa che è stata convocata dal ministro delle  Relazioni Estere della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parilla. Il Ministro a continuazione offrirà  una dichiarazione nelle lingue spagnolo e inglese, poi accetterà alcune domande.Informiamo che la conferenza conta con il servizio di traduzione all’inglese. Detto questo, Ministro, lei ha la parola.

Continue reading “Trascrizione Conferenza stampa di B.R.Parrilla” »

Share Button

Sistemi automatizzati per manipolare Twitter vs Venezuela

Erin Gallagher https://lapupilainsomne.wordpress.com

L’opposizione venezuelana ha il sostegno di un’operazione ben organizzata e deliberata in twitter che promuove le proteste contro il governo costituzionale di Nicolás Maduro, secondo una ricerca pubblicata questa settimana dalla specialista Erin Galanger. Un caso tipico di guerra psicologica che utilizza per questo la piattaforma DolarToday, con sede a Miami.

Continue reading “Sistemi automatizzati per manipolare Twitter vs Venezuela” »

Share Button

Rafael Correa: «Trump? Una scimmia con il coltello»

L’ex presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, ha definito Donald Trump una «scimmia con il coltello». Ossia un soggetto pericoloso che si scaglia contro la pace mondiale e la sicurezza dell’umanità.

Continue reading “Rafael Correa: «Trump? Una scimmia con il coltello»” »

Share Button