Raul e tutta Santiago da Fidel

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha presenziato  ieri lunedì 4, la cerimonia in omaggio al leader della Rivoluzione Cubana, Comandant in Capo Fidel Castro Ruz, a un anno da quando si posero le sue ceneri nel cimitero di Santa Ifigenia, dopo un percorso per tutta l’Isola, ricevendo l’omaggio di un intero popolo.

Continue reading “Raul e tutta Santiago da Fidel” »

Share Button

Centinaia di italiani manifestano contro il blocco

Circa 700 persone sono sfilate questo sabato nella città di Milano, con l’obiettivo di chiedere la fine del bloqueo statunitense contro Cuba e la devoluzione della Base Navale di Guantanamo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, ha attraversato tutto il centro della città ed è terminata di fronte al Castello Sforzesco.

Continue reading “Centinaia di italiani manifestano contro il blocco” »

Share Button

IV Seminario Storico su Emigrazione e Presenza Italiana a Cuba

L’Ambasciatore d’Italia Andrea Ferrari ha salutato questo incontro apprezzandone i contenuti e la continuità, accompagnato da Miguel Barnet, presidente della UNEAC, che ha parlato in modo brillante della presenza italiana in Cuba e delle relazioni d’amicizia e d’amore che legano i due paesi.

Continue reading “IV Seminario Storico su Emigrazione e Presenza Italiana a Cuba” »

Share Button

Cuba e Venezuela rieletti giunta ONUDI

Vienna — Cuba è stata rieletta  per la Giunta di Sviluppo Industriale, il principale organo tra le conferenze della ONUDI formato da 53 membri.

La decisione è stata adottata al termine del  XVII Periodo di sessioni della Conferenza Generale dell’Organizzazione delle  Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (ONUDI), l’agenzia specializzata incaricata di promuovere lo sviluppo industriale sostenibile inclusivo nei paesi in via di sviluppo.

Continue reading “Cuba e Venezuela rieletti giunta ONUDI” »

Share Button

La linea aerea USA Delta è soddisfatta

Con tre uffici per le vendite dei biglietti aperti a L’Avana e 93000 passeggeri trasportati tra Cuba e gli Stati Uniti, la linea aerea Delta è soddisfatta del suo primo anno di operazioni nella maggiore delle Antille, hanno detto i dirigenti della compagnia.

Continue reading “La linea aerea USA Delta è soddisfatta” »

Share Button

La scommessa del Venezuela

Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

La scommessa è ambiziosa: rompere l’assedio economico internazionale e le sanzioni imposte da Stati Uniti ed Unione Europea anche grazie alla creazione di una moneta virtuale venezuelana. El Petro sarà il suo nome. Ad annunciarlo è Jorge Rodriguez, ministro della Repubblica Bolivariana del Venezuela per la Comunicazione.

Continue reading “La scommessa del Venezuela” »

Share Button