Dichiarazione MINREX (Palestina)

Il Ministero delle Relazioni Estere della Repubblica di Cuba esprime la sua più profonda preoccupazione e la sua contrarietà per la dichiarazione unilaterale fatta dal Presidente degli Stati Uniti della città di Gerusalemme come capitale di Israele, perché questo costituisce una grave e flagrante violazione della Carta della ONU, del Diritto Internazionale e delle risoluzioni pertinenti delle  Nazioni Unite.

Continue reading “Dichiarazione MINREX (Palestina)” »

Share Button

Washington esce allo scoperto sulle elezioni cubane

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il Dipartimento di Stato USA ha commentato le elezioni dei delegati alle Assemblee Municipali del Potere Popolare che si sono appena svolte a Cuba. La sua portavoce, Heather Nauert, ha affermato secondo l’agenzia di stampa inglese Reuters che queste elezioni “dimostrano ancor più come il regime cubano mantenga uno stato autoritario mentre cerca di vendere, a tutto il mondo, il mito di una democrazia”.

Continue reading “Washington esce allo scoperto sulle elezioni cubane” »

Share Button

Cuba: giunta donazione del governo del Nicaragua

La mattina di lunedì 4  è giunta nel Terminale dei Contenitori del porto di Mariel un aiuto umanitario proveniente dal Nicaragua.

Erano presenti alla consegna Rodrigo Malmierca, ministro del Commercio Estero e  l’Investimento Straniero; Rogelio Sierra Díaz, viceministro delle Relazioni Estere  di Cuba; Luis Cabrera, ambasciatore  del Nicaragua in Cuba  e Ana Teresa Igarza, Direttrice  Generale della Zona Speciale di Sviluppo Mariel.

Continue reading “Cuba: giunta donazione del governo del Nicaragua” »

Share Button

Honduras: la polizia in sciopero contro la repressione

da teleSUR – http://www.lantidiplomatico.it

Esprimendo sgomento per la repressione di Stato in corso in Honduras sotto la stretta presidenziale, di Juan Orlando Hernandez -JOH- e l’evidente frode elettorale, la polizia nazionale nella capitale honduregna di Tegucigalpa ha indetto uno sciopero nazionale a partire da martedì.

Continue reading “Honduras: la polizia in sciopero contro la repressione” »

Share Button