Cuba-UE realizzeranno 7ª tornata di dialogo

UE cubaCuba e l’Unione Europea (UE) realizzeranno il 3 e 4 marzo la settima tornata di negoziati di un Accordo di dialogo politico e di cooperazione, ha informato la delegazione del blocco comunitario a L’Avana.

Durante l’incontro si analizzeranno gli articoli pendenti dei capitoli del dialogo politico e la cooperazione, le disposizioni istituzionali e i provvedimenti generali dell’accordo, precisa in una nota per la stampa la rappresentazione diplomatica della UE in Cuba.

La delegazione del blocco comunitario sarà guidata dal segretario aggiunto generale per i Temi Economici e Globali del Servizio Europeo d’Azione all’Estero, Christian Leffler, mentre la delegazione cubana sarà guidata dal viceministro delle Relazioni Estere Abelardo Moreno.

Il processo dei negoziati è iniziato nell’aprile del 2014 e sino ad oggi sono state realizzate sei tornate di scambi: L’Avana, 29 e 30 aprile del 2014; Bruxelles, 7 e 8 agosto del 2014; L’Avana, 4 e 5 marzo del 2015; Bruxelles, 15 e 16 giugno del 2015; L’Avana, 9 e 10 settembre del 2015 e Bruxelles 1 e 2 dicembre del 2015.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.