Cuba – Galizia

f0012023Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha ricevuto sabato 28 il Signor Alberto Núñez Feijóo, Presidente della Giunta della Galizia, che sta realizzando una visita ufficiale nell’Isola.

Durante il cordiale incontro, hanno parlato degli storici legami d’amicizia che esistono tra la Galizia e Cuba e del desiderio comune di continuare a rinforzare le relazioni culturali, economiche e di cooperazione.

Hanno accompagnato il distinto visitatore, il Signor Juan Francisco Montalbán Carrasco, Ambasciatore di Spagna in Cuba e Francisco Conde López, Consigliere d’Economia, Impiego e Industria della Giunta della Galizia.

Per la parte cubana hanno partecipato i compagni Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Esteri e Ricardo Cabrisas Ruiz, Vice presidente del Consiglio dei Ministri.

Ricardo Cabrisas ha ricevuto il Presidente della Giunta della Galizia

27.05 – Ricardo Cabrisas Ruíz, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri ha realizzato conversazioni ufficiali con il signor Alberto Núñez Feijòo, Presidente della Giunta della Galizia che realizza la sua seconda visita ufficiale a Cuba.

Durante l’incontro  le due parti hanno constatato lo sviluppo delle relazioni tra Cuba e la Spagna e in particolare tra la Galizia e Cuba, ratificando la volontà di continuare a fomentare gli scambi nelle sfere d’interesse reciproco, ed hanno riconosciuto il potenziale esistente per consolidare i vincoli economico- commerciali e d’investimento.

Hanno accompagnato il distinto visitatore, il Signor Francisco Montalbán Carrasco, ambasciatore della Spagna in Cuba e atri alti funzionari del governo galiziano.

Per la parte cubana hanno partecipato  Elio Rodríguez Perdomo, direttore d’Europa e Canada del Minrex e Pedro Luis Padrón, direttore d’Europa nel Mincex.

Prima di questo incontro il presidente Feijóo ha inaugurato un Forum delle Imprese cubano–galiziane al quale ha partecipato un importante numero di imprenditori di questa comunità autonoma, ed è stato ricevuto dal ministro interino del Commercio Estero e l’Investimento straniero, Antonio Carricarte Corona.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.