Cuba aspira a più di 3 milioni di visitatori nel 2024

Più di 2000000 di visitatori hanno scelto Cuba come destinazione nel 2023, e tra loro i visitatori provenienti dal Canada, il principale portatore di turisti verso l’Isola grande delle Antille.

Spiccano la Russia e alcune nazioni europee: Spagna, Italia, Germania, Paesi Bassi e vari paesi dell’America Latina.

Nella riunione del bilancio annuale del Ministero del Turismo, guidata dal Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e dal membro del Burò Politico e primo ministro, Manuel Marrero Cruz sono state precisate queste informazioni.

Questi risultati sono stati ottenuti nonostante le misure del Governo USA per impedire lo sviluppo turistico dell’Isola, tra le quali le sanzioni imposte ai cittadini per entrare nel territorio statunitense se prima hanno visitato Cuba, la proibizione d’usare carte di credito internazionali, le persecuzioni finanziarie e le campagne d’odio.

Ma Cuba ha i valori per contrastare la crudele politica imperiale e al proposito Díaz-Canel ha incitato a difendere le pratiche di sviluppo sostenibile, la protezione dell’ambiente e a presentare il paese in maniera adeguata, secondo il tempo e il mondo digitale.

«Dobbiamo risaltare, ha detto, le molte cose uniche che abbiamo e utilizzare l’animazione in funzione della cultura cubana, accudire a quello che ci distingue come popolo e utilizzare la scienza e l’innovazione con creatività.

Marrero Cruz ha esortato a pianificare le potenzialità con tutte le forme di gestione non statale.

Juan Carlos García Granda, ministro del Turismo, ha detto che i lavoratori di questo settore si propongono, nel 2024, di rimediare alle mancanze, offrire prodotti e servizi di qualità e superare la barriera dei tre milioni di visitatori.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.