Venezuela vs OSA

Il Cancelliere della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Jorge Arreaza, ha ribadito il rigetto della risoluzione interventista approvata questo martedi durante l’Assemblea Generale della Organizzaizone degli Stati Americani (OEA) contro ilpaese sudamericano, che viola la Carta fondamentale dell’organizzazione.

Continue reading “Venezuela vs OSA” »

Share Button

Lavorare per risolvere, con il concorso popolare

 L’esperienza delle province di Mayabeque e Artemisa può  costituire un modello di straordinario beneficio per Cuba, soprattutto per la delimitazione delle funzioni che si dovranno trasformare in processi più coerenti e con maggiori risultati integrali.

Continue reading “Lavorare per risolvere, con il concorso popolare” »

Share Button

Cuba condanna la risoluzione OSA contro il Venezuela

Il Ministero delle Relazioni Estere  (MINREX) di Cuba, ha espresso ieri,  giovedì 7,  la sua energica condanna contro la Risoluzione sulla situazione in  Venezuela, adottata il 5 giugno nella 48ª Assemblea Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA).

Continue reading “Cuba condanna la risoluzione OSA contro il Venezuela” »

Share Button

Portorico: Chiesta commissione d’inchiesta

La rappresentante democratica Nydia Velázquez ha chiesto, mercoledì 6, la creazione di una commissione per investigare il numero dei morti in conseguenza dell‘uragano Maria in Portorico, ha informato la catena.

Continue reading “Portorico: Chiesta commissione d’inchiesta” »

Share Button

Don Cosme de la Torriente y Peraza

Nella biografia del patriota e diplomatico Don Cosme de la Torriente y Peraza (1872-1956), primo ambasciatore di Cuba negli Stati Uniti d’America, si rivelano particolari poco conosciuti della sua esistenza e del suo operato a beneficio della Patria.

L’opera pubblicata di recente in due volumi negli Stati Uniti dalla casa editrice Arista Publishin, con un grande successo di vendite, è il risultato dell’accurata investigazione dello storiografo e museologo Ernesto Aramis Álvarez Blanco, che ha investigato per tre anni in archivi e biblioteche pubbliche e private, e si è valso di molti documento inediti sul diplomatico e il suo ambiente sociale e familiare.

Continue reading “Don Cosme de la Torriente y Peraza” »

Share Button

Unica sopravvissuta incidente aereo

La strategia dell’assistenza a Mailén Díaz Almaguer, unica sopravvissuta nell’incidente aereo avvenuto a L’Avana è efficace e la riposta alle azioni terapeutiche continua ad essere favorevole, ha affermato in un comunicato inviato a Granma il Dr. Carlos Alberto Martínez Blanco,  direttore dell’Ospedale  Universitario Generale Calixto García.

Continue reading “Unica sopravvissuta incidente aereo” »

Share Button

Macri riporta il Fondo Monetario Internazionale in Argentina

Il Fondo Monetario Internazionale ha accolto la petizione presentata dal regime neoliberista di Mauricio Macri. L’ Argentina riceverà dall’organismo internazionale un prestito di 30 miliardi di dollari. Attraverso un comunicato, il Fondo guidato dalla francese Lagarde, ha reso noto che il governo argentino ha richiesto quest’intervento per evitare il crollo dell’attività economica e industriale del paese e allontanare il rischio di una grave recessione.

Continue reading “Macri riporta il Fondo Monetario Internazionale in Argentina” »

Share Button