USA, il Golpe Morbido e l’America Latina (parte I)

William Sotolongo García http://razonesdecuba.cubadebate.cu

Negli ultimi dieci anni la situazione in America Latina è un altro interessante esempio di come l’impero ha implementato il cosiddetto “golpe morbido”, il cui autore, Gene Sharp, già aveva avuto la sua incoronazione con l’applicazione e successo dei suoi Metodi di Azioni Nonviolente con la caduta del blocco socialista europeo, alla fine degli anni ’80 del secolo scorso.

Continue reading “USA, il Golpe Morbido e l’America Latina (parte I)” »

Share Button

Diaz canel analizza sviluppo investimento straniero

L’investimento straniero è fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nazione, si dev’essere audaci e creativi nel modo di metterlo a fuoco in forma tale che si riesca ad avanzare nei progetti che a partire da lì si disegnano.

Le esportazioni rivestono una vitale importanza, non solo per sostituire  le importazioni, ma anche per apportare risorse che i paesi necessitano per il loro sviluppo economico.

Continue reading “Diaz canel analizza sviluppo investimento straniero” »

Share Button

Nicaragua, lettera ad Amnesty

Scritto da Camilo E. Mejia http://www.altrenotizie.org

Attraverso questa lettera esprimo la mia inequivocabile condanna di Amnesty International riguardo al suo ruolo destabilizzante in Nicaragua, il mio paese di nascita.

Continue reading “Nicaragua, lettera ad Amnesty” »

Share Button

Marco Rubio offre “aiuto umanitaro”

per lavare il volto del blocco finanziario

http://misionverdad.com

Del “canale umanitario” ed i donativi del sequestrato al sequestratore

Questa tribuna ha prospettato, il 2 maggio scorso, che parte dell’offensiva diplomatica USA veniva dal lato del “canale umanitario”, come aveva lasciato intravedere il rappresentante di Washington all’OSA, Carlos Trujillo, nel promuovere una convocazione del Consiglio Permanente per affrontare questo argomento. Questa considerazione è stata riflessa nella risoluzione dell’Assemblea Generale dell’organizzazione in cui “si sollecita il governo venezuelano a consentire l’ingresso di aiuti umanitari nel paese”, secondo quanto afferma il testo.

Continue reading “Marco Rubio offre “aiuto umanitaro”” »

Share Button

Consiglieri militari sovietici a Cuba

Il gruppo di specialisti militari sovietici a Cuba (GSVSK), rappresentava le Forze Armate dell’URSS sul territorio della Repubblica di Cuba, per migliorarne l’operatività. La sede del GSVSK era Kolya, L’Avana.

Continue reading “Consiglieri militari sovietici a Cuba” »

Share Button