Cubainformacion: un presidente obbediente

 


Ricardo Martinelli: ieri e oggi dei presidenti marionetta della CIA

 

Un esempio che aiuta a comprendere il carattere di marionetta neocoloniale della Casa Bianca di molti presidenti dell’America Latina, ce lo offre Ricardo Martinelli, che è stato presidente di Panama fino al 2014.

Continue reading “Cubainformacion: un presidente obbediente” »

Share Button

Cubainformacion: un terrorista ‘obbediente’

 


Luis Posada Carriles: terrorista, dissidente, torturatore … o soldato obbediente?

 

Dopo la morte a Miami di Luis Posada Carriles, abbiamo letto sulla stampa globale che era un “militante anti-castrista”, incluso un “esiliato cubano”. La parola “terrorista” appare tra virgolette, sempre legata alle accuse, contro di lui, del governo cubano.

Continue reading “Cubainformacion: un terrorista ‘obbediente’” »

Share Button

Raul compie 87 anni

Questa è la storia semplice di un uomo grande.

Da Birán alle scuole di Dolores e Belén, in quest’ordine, dall’Università al Moncada, dal Presidio Modelo al Messico, dal Messico alla Sierra Maestra, mediante lo yacht-Dio “Granma”, non per moltiplicare pani e pesci, questo sarebbe venuto dopo, ma per aumentare la sua capienza per accogliere gli 82 coraggiosi che sono partiti, sono arrivati, sono entrati e hanno trionfato, per concretizzare la profezia del oro Capitano.

Continue reading “Raul compie 87 anni” »

Share Button

Effettuata la riunione del Consiglio di Stato

Il Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha presieduto, venerdì 31 maggio, nel Palazzo delle Convenzioni, la riunione del Consiglio di Stato che ha analizzato, tra vari temi, il rapporto finale del processo delle elezioni politiche nel paese (2017-2018) e la proposta d’una commissione incaricata di elaborare e presentare il progetto di Costituzione della Repubblica.

Continue reading “Effettuata la riunione del Consiglio di Stato” »

Share Button

Lavori Commissione stesura della Costituzione

Com’era stato informato, la mattina presto di ieri domenica 3 giugno,  sono iniziate nel Palazzo della Rivoluzione le sessioni di  lavoro della Commissione incaricata dal Parlamento cubano della redazione e presentazione della prima stesura della costituzione della Repubblica.

Continue reading “Lavori Commissione stesura della Costituzione” »

Share Button