Il paese Titanic

Eric Nepomuceno http://www.cubadebate.cu

L’immagine è ben nota: nel mezzo di una spaventosa tempesta, in pieno oceano, una nave oscilla pericolosamente. Il capitano ordina all’orchestra di continuare il suo lavoro, mentre la nave avanza verso un iceberg. Quando si verifica la prevedibile collisione, mancano le imbarcazioni di soccorso.

Continue reading “Il paese Titanic” »

Share Button

Díaz-Canel ha ricevuto il senatore USA Jeff Flake

ed il presidente di Google

 

Il Presidente dei Consigli d Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri lunedì 4 giugno, il senatore repubblicano, Jeff Flake, e il presidente esecutivo di Google, Eric Emerson Schmidt.

Continue reading “Díaz-Canel ha ricevuto il senatore USA Jeff Flake” »

Share Button

I Deputati valutano le direttive di lavoro 2018-2023

Un bilancio dei risultati del lavoro nella precedente legislatura e l’analisi delle direttive per il periodo 2018-2023, sono state il piatto forte dell’agenda, ieri lunedì 4 giugno, per i deputati cubani che sono riuniti nelle 10 commissioni dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

Continue reading “I Deputati valutano le direttive di lavoro 2018-2023” »

Share Button

Turchia – Cuba

La viceministro cubana del Commercio Estero, Ileana Núñez Mordoche, e la direttrice della Zona Speciale di Sviluppo (ZED) di Mariel, Ana Teresa Igarza, si sono riunite a Istambul ieri lunedì 4 con un gruppo d’imprenditori della Turchia per cercare dei punti di contatto.

Continue reading “Turchia – Cuba” »

Share Button

Papa x dialogo in Nicaragua

Papa Francisco ha reiterato, domenica 3 giugno, il suo richiamo a porre fine alla violenza che colpisce il Nicaragua ed ha ricordato che la Chiesa è sempre per il dialogo, ha segnalato Telesur.

Continue reading “Papa x dialogo in Nicaragua” »

Share Button

Vzla: ribadisce uscita Organizzazione Stati Americani

“Rispondiamo agli Stati Uniti d’America: tenetevi l’Organizzazione degli Stati Americani, per noi uscirne è motivo di allegria, una decisione che rivendica la nostra sovranità, la nostra indipendenza; siamo orgogliosi di non far più parte di un’organizzazione nata sbagliata e che oggi si trova nella sua più profonda fase di decadenza e perversione”, sono le parole del Cancelliere Jorge Arreaza durante la seconda Sessione Plenaria delle 48 sessioni dell’Assemblea dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA).

Continue reading “Vzla: ribadisce uscita Organizzazione Stati Americani” »

Share Button

Nicaragua: ribellione o controrivoluzione Made in USA?

Achim Rödner – Correo de Nicaragua

Molti si chiedono se gli Stati Uniti siano coinvolti nelle proteste studentesche che in Nicaragua cercano di destabilizzare il paese. I media occidentali non scrivono nulla riguardo al problema, allo stesso modo in cui scenari simili si sono presentati in Venezuela, Brasile, Cuba, Honduras, Bolivia e in altri paesi in cui la sinistra ha fatto progressi. In questo momento tre studenti nicaraguensi stanno compiendo un giro in Europa e Svezia in cerca di sostegno per la loro campagna. Almeno uno degli studenti rappresenta un’organizzazione finanziata e creata dagli Stati Uniti.

Continue reading “Nicaragua: ribellione o controrivoluzione Made in USA?” »

Share Button

Jeff Flake sulle relazioni Cuba-USA

Il senatore repubblicano per lo stato nordamericano dell’Arizona, Jeff Flake, si è augurato oggi che i due paesi possano continuare a lavorare insieme per il bene delle relazioni tra gli Stati Uniti e Cuba.

Questo è il messaggio che ha detto che porterà di ritorno al suo paese, come ha commentato in brevi dichiarazioni a Prensa Latina, insistendo che continuerà a sforzarsi per “ampliare i voli” perché “più cubano-americani, più statunitensi potranno viaggiare sull’isola caraibica ancora più persone potranno conoscere cosa succede veramente a Cuba”.

Continue reading “Jeff Flake sulle relazioni Cuba-USA” »

Share Button