Violenza e menzogne: le due armi della destra

Patricio Montesinos http://www.cubadebate.cu/opinion

La violenza e le menzogne ​​sono oggi le due principali armi utilizzate dalla destra internazionale e in particolare da quella di questo emisfero per pretende detronizzare i governi progressisti che in Nostra America resistono contro l’attuale assalto neoliberale orchestrato dagli USA.

Continue reading “Violenza e menzogne: le due armi della destra” »

Share Button

Reti sociali su Internet: che fare?

Iroel Sánchez  https://lapupilainsomne.wordpress.com

“In un mondo in cui la comunicazione è ogni volta maggiore … non viviamo né possiamo vivere come quegli indios Siboneyes e Tainos che abitavano la nostra terra 500 anni fa … viviamo nel mondo delle comunicazioni, della radio, della televisione, dei libri, dei telefoni a lunga distanza, e questa tendenza verso la comunicazione tra tutti i paesi è ogni volta maggiore, ed in questo mondo dobbiamo imparare a vivere, ogni volta più adattati e ogni volta meglio preparati”.

Fidel 7 novembre 1993

Continue reading “Reti sociali su Internet: che fare?” »

Share Button

Giungono a Villa Clara aiuti solidali del Venezuela

Come si poteva sperare in una relazione tra fratelli, il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela, ha inviato a questo territorio, uno dei più danneggiati dalle piogge torrenziali associate alla tormenta tropicale Alberto, un considerevole aiuto che sarà consegnato in breve tempo ai danneggiati dal fenomeno meteorologico.

Continue reading “Giungono a Villa Clara aiuti solidali del Venezuela” »

Share Button

Un vero modello di rivoluzionario

Frammenti del discorso pronunciato nella veglia solenne in memoria del Comandante Ernesto Che Guevara, in Piazza della Rivoluzione, il 18 ottobre del 1967

Continue reading “Un vero modello di rivoluzionario” »

Share Button

Guatemala: più numerosa la presenza della BMC

La missione statale di Cuba in Guatemala ha confermato che nelle prossime ore giungerà a Escuintla un rinforzo di medici proveniente dai dipartimenti di questo paese dov’e presente la Brigata Medica Cubana (BMC).

Continue reading “Guatemala: più numerosa la presenza della BMC” »

Share Button

Conflitto in Nicaragua: geopolitica, guerra irregolare

e lezioni dal Venezuela

Mision Verdad  – Traduzione A. Lattanzio https://aurorasig.wordpress.com

Ciò che era iniziato come protesta per le riforme fiscali alla sicurezza sociale del Nicaragua, si è trasformato in un confronto ultra violento per tentare un colpo di Stato contro il governo di Daniel Ortega.

Continue reading “Conflitto in Nicaragua: geopolitica, guerra irregolare” »

Share Button

Il Nicaragua sconfigge il tentato golpe

Il Nicaragua è stato un buon esempio di come i media occidentali, aziendali e alternativi, possano creare un mondo bizzarro personalizzato per soddisfare la propaganda delle élite dei propri Paesi.

Continue reading “Il Nicaragua sconfigge il tentato golpe” »

Share Button

Quale regime ha imprigionato più artisti nel 2017?


José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Sapete qual è lo stato del mondo in cui più artisti sono finiti in prigione nel 2017? Se ci lasciamo trasportare da ciò che leggiamo sulla stampa, penseremo a posti come Cina … o Cuba. Ebbene, no: è la Spagna, con un totale di 13 artisti in carcere de al terzo posto in numero di processi a creatori, dietro l’Egitto e l’Etiopia (1).

Continue reading “Quale regime ha imprigionato più artisti nel 2017?” »

Share Button