Non c’è posto per le droghe in Cuba

Antonio Israel Ybarra Suárez, segretario della Commissione Nazionale delle Droghe (CND), ha detto a L’Avana che «Anche se il consumo di stupefacenti in Cuba non costituisce certo un problema sociale grave, l’esistenza di un solo caso è già una preoccupazione per le autorità cubane e per questo l’Isola riafferma la sua politica di tolleranza zero di fronte alle droghe.

Continue reading “Non c’è posto per le droghe in Cuba” »

Share Button

Diaz-Canel: videoconferenza e visita

La risposta ai danni provocati dalla tormenta subtropicale Alberto è stata rapida

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, durante una videoconferenza realizzata di recente ha valutato che la risposta ai danni provocati dalla tormenta subtropicale Alberto è stata rapida e la ristrutturazione delle province avanza.

Continue reading “Diaz-Canel: videoconferenza e visita” »

Share Button

Un milione e mezzo di linee di cellulari danneggiate

Santa Clara – Dei 5,2 milioni di linee di telefoni cellulari che esistono attualmente nel paese, un totale di un milione e mezzo sono fuori uso per via dell’incendio avvenuto lunedì 25 nell’impianto telefonico di Villa Clara, ha precisato Mayra Arevich Marín, presidente esecutiva dell’Impresa delle Telecomunicazioni di Cuba (Etecsa), che guida i lavori di valutazione dei danni e il ristabilimento del servizio.

Continue reading “Un milione e mezzo di linee di cellulari danneggiate” »

Share Button

Cosa vuole l’Unione Eropea in Venezuela?

http://misionverdad.com

Le ultime sanzioni ad alti funzionari venezuelani dell’Unione Europea (UE) sollevano interrogativi sui suoi obiettivi nel paese. Dato che ha l’ambivalenza di accompagnare, in modo quasi simbolico, le politiche più dure dell’amministrazione Trump, mentre i suoi portavoce assicurano sostenere un possibile nuovo round di dialogo.

Continue reading “Cosa vuole l’Unione Eropea in Venezuela?” »

Share Button

Ragioni di Cuba per creare la Sicurezza dello Stato

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Per coloro che sono parte dell’esercito di salariati, degli USA, per la loro guerra sovversiva contro Cuba, scrivere e parlare male della Sicurezza dello Stato (SdS), è parte delle indicazioni ricevute per demonizzare la Rivoluzione socialista: quella che tanto odiano gli yankee.

Continue reading “Ragioni di Cuba per creare la Sicurezza dello Stato” »

Share Button