Iroel Sanchez: analisi relazioni Cuba-USA

Share Button

Ottimismo critico

S. Pérez Benítez, https://lapupilainsomne.wordpress.com

imperialismo doble cara“E’ impensabile che l’élite politica nordamericana riconosca come dato di realtà – senza cercare di modificarlo in maniera attiva, pubblica o segreta- il sistema di partito unico a Cuba; la sua economia con predominio statale e la sua politica estera di taglio nazionalista e terzomondista. Non c’è nemmeno d’aspettarsi  che rispettino l’ordinamento cubano, che vieta l’esistenza di organizzazioni della “società civile”, classificate come mercenarie dalle autorità cubane, mentre facciano parte della struttura sovversiva contro l’isola.

Continue reading “Ottimismo critico” »

Share Button

Dichiarazione ALBA-TCP su crisi umanitaria

http://albainformazione.com

albaIV RIUNIONE STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO POLITICO DELL’ALBA-TCP

I ministri degli Esteri del Consiglio Politico dell’ALBA-TCP di fronte alla terribile situazione umanitaria che si verifica nel Mediterraneo dichiarano:

Continue reading “Dichiarazione ALBA-TCP su crisi umanitaria” »

Share Button

L’ora della convivenza civile

cuba.usaIl ristabilimento delle relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti che oggi hanno alzato la bandiera nella loro ambasciata, a L’Avana, è stato l’inizio di una nuova tappa dei vincoli tra i due paesi che hanno trascorso mezzo secolo di ostilità.

Continue reading “L’ora della convivenza civile” »

Share Button

Gli USA riaprono l’Ambasciata a L’Avana

http://it.cubadebate.cu

kerry-en-la-habanaGli Stati Uniti hanno ufficialmente riaperto la loro Ambasciata a L’Avana, in una cerimonia alla quale ha assistito il sottosegretario degli Stati Uniti, John Kerry, nella sede del governo nordamericano di fronte al Malecon de L’Avana.   Continue reading “Gli USA riaprono l’Ambasciata a L’Avana” »

Share Button