Il mio nastro giallo o my yellow ribbon per Ana

Felix Edmundo Diaz – La Mala Palabra.

ana belen montes amarilloI miei cari e altri non così vicino mi chiedono perché mantengo un nastro giallo (yellow ribbon) legato allo specchietto retrovisore della vettura, se dal 17 dicembre scorso che abbiamo in Patria Gerardo, Ramón e Tony.

Continue reading “Il mio nastro giallo o my yellow ribbon per Ana” »

Share Button

Intervista a Ana Belen Montes dalla sua cella

Conte Nieves – La Mala Palabra

ana belen montesPer il governo USA, Ana Belen Montes è condannata all’ostracismo e starebbe nel più assoluto silenzio. Non si rendevano conto che “forze superiori” e non esattamente extraterrestri o esoteriche, ma solidarie, assumerebbero la sua voce per non lasciarla abbandonata. In modo che il suo pensiero si sta conoscendo dalla sua cella utilizzandoci come “medium” per esso. Ana mai sarà silenziata. Sempre qualcuno, da qualche parte nel mondo, prenderà le sue idee per diffonderle.

Continue reading “Intervista a Ana Belen Montes dalla sua cella” »

Share Button

In attesa di un incontro

papa en cuba1“Io ho lavorato lì” è l’esclamazione di Carlos Cabrera Peña, che da anni opera nel settore della costruzione come carpentiere della Compagnia di Produzioni Metalliche (Epromap), quando le immagini della televisione o di un quotidiano lo sorprendono in compagnia di vicini e amici.

Quest’espressione riassume i giorni di duro lavoro sotto il sole battente, preparando la visita del Papa. La fatica per le ore di sonno mancato è compensata dal riconoscimento – seppur nel breve spazio di un articolo – per aver contribuito “al buon fine di tutto”.

Continue reading “In attesa di un incontro” »

Share Button

Liberia riconosce i risultati della collaborazione cubana

liberiaLa Presidentessa della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf, ha espresso i suoi ringraziamenti al Governo di Cuba per la generosa assistenza offerta durante la crisi dell’ebola con l’invio di 53 operatori sanitari e per le borse di studio riservate ai suoi connazionali per frequentare l’università nel nostro paese, specialmente nell’area medica.

Continue reading “Liberia riconosce i risultati della collaborazione cubana” »

Share Button