Liberia riconosce i risultati della collaborazione cubana

liberiaLa Presidentessa della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf, ha espresso i suoi ringraziamenti al Governo di Cuba per la generosa assistenza offerta durante la crisi dell’ebola con l’invio di 53 operatori sanitari e per le borse di studio riservate ai suoi connazionali per frequentare l’università nel nostro paese, specialmente nell’area medica.

Johnson Sirleaf ha ricordato la riunione tenuta con il vicepresidente del Consiglio di Stato, Salvador Mesa, ad Addis Abeba, nella quale ha richiesto un ulteriore aiuto dei medici cubani per rafforzare il sistema sanitario liberiano, invitando il proprio Ministero degli Esteri a lavorare con l’Ambasciata di Cuba per determinare i requisiti necessari. Allo stesso modo ha assicurato al diplomatico che a breve sarà accreditato a Cuba un Ambasciatore della Liberia.

Lefebre Nicolas ha elogiato lo stato attuale delle relazioni bilaterali ed ha detto di sentirsi orgoglioso della risposta di Cuba durante l’epidemia di ebola in Liberia.

All’incontro, inoltre, hanno partecipato il viceministro degli Esteri, Elias Shoniyin, e il Direttore degli Affari Americani del Ministero degli Esteri, Sie Teba-Neufville, e per la parte cubana Yordenis Despaigne, Addetto Commerciale dell’Ambasciata di Cuba a Monrovia.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.