Kerry a l’Avana … e ora?

Harold Cardenas Lema – http://jovencuba.com

raul castro kerrySe un anno fa qualcuno avesse descritto quello che abbiamo visto oggi, 14 agosto, lo avrebbero considerato come pazzo. Su entrambi le sponde si pensava che le differenze erano inconciliabili, ma ora sappiamo che non è così. Questo è uno di quei giorni che ricorderemo per lungo tempo, c’è coscienza di questo.

Continue reading “Kerry a l’Avana … e ora?” »

Share Button

Sono arrivati…

usa

Share Button

John Kerry è a Cuba

kerry avanaIl Segretario di Stato degli Stati Uniti, John Kerry, ha iniziato una storica visita nel contesto del ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, un processo che è iniziato lo scorso 17 dicembre con gli annunci dei presidenti Raúl Castro e Barack Obama.

Continue reading “John Kerry è a Cuba” »

Share Button

Cuba-USA: in attesa della visita di John Kerry

http://it.granma.cu

bloqueo kerryPochi fatti nella storia contemporanea hanno marcato un giro cruciale nell’atmosfera politica della nostra regione, come il ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e Cuba e la riapertura delle ambasciate nei due paesi, a Washington e L’Avana, il 20 luglio scorso.

Continue reading “Cuba-USA: in attesa della visita di John Kerry” »

Share Button

Potsdamer Platz

H. Cardenas Lema  https://eltoque.com/blog/potsdamer-platz

ddr

Arriva un momento in cui tutto il progetto di paese sceglie tra due strade: costruire muri o porte. Questa è la storia di un errore, di una piazza e un progetto politico troncato … inestimabile per la memoria storica.

Continue reading “Potsdamer Platz” »

Share Button

Benvenuto, Signor Kerry

Iroel Sanchez  https://lapupilainsomne.wordpress.com

bkoqueo e banduieraDa quando Neil Armstrong piantò, nel 1969, la bandiera USA sulla superficie della Luna nessun altra tela a stelle e strisce sembra aver suscitato più interesse nei media che quella che dispiegherà presso nella riaperta ambasciata USA a l’Avana, questo 14 agosto, il Segretario di Stato John Kerry.

Quando il presidente Barack Obama ha riconosciuto il fallimento della strategia che da più di 55 anni cercò d’isolare il governo cubano e ha annunciato il momento di cominciare a provare “qualcosa di nuovo” per conseguire i cambiamenti che la fallita politica non ha potuto ottenere, stava attuando il pensiero di John Kerry.

Continue reading “Benvenuto, Signor Kerry” »

Share Button

Marco Rubio tende un’imboscata a Kerry a l’Avana

L. M. Rosales https://miradasencontradas.wordpress.com

antunez-rubioConvertire Jorge Luis Garcia “Antunez” da bandito comune da strada cubana in “attivista per la democrazia” a Cuba ha significato per i congressisti cubano americani raccogliere una grande quantità di pazienza, migliaia di dollari, non pochi momenti amari e nessun risultato. E’ un limitato il tipo.

Continue reading “Marco Rubio tende un’imboscata a Kerry a l’Avana” »

Share Button

Fidel festeggia gli 89!

1

 

Continue reading “Fidel festeggia gli 89!” »

Share Button