Lula: un altro tentativo di fucilazione politica

Aram Aharonian http://islamiacu.blogspot.it

lula fusiliamento

Venerdì scorso abbiamo visto come Luiz Inácio “Lula” Da Silva -dal 2003 al 2011 presidente brasiliano- era arrestato e portato con la forza (niente meno che da 200 poliziotti) a testimoniare. E’ il presidente brasiliano di maggior successo di tutta la storia: secondo i dati delle organizzazioni internazionali è riuscito a strappare dalla povertà a 28 milioni di persone.

Continue reading “Lula: un altro tentativo di fucilazione politica” »

Share Button

Con Cuba, né bastone né carota!

Fidel Diaz Castro https://lapupilainsomne.wordpress.com

obama bastone carotaLa Nostra America sembra star vivendo un ritorno alle dittature, altrettanto feroci -anche se con nuovo e variegato stile. Quando, dagli anni 50 cominciarono ad emergere governi nazionalisti, di taglio progressista, gli USA intensificarono il loro metodo diretto d’invasione o armare colpi di stato gestendo estremisti di destra e governi conservatori nei paesi del Sud.

Continue reading “Con Cuba, né bastone né carota!” »

Share Button

Raúl: più disciplina e costanza nell’igienizzazione

f0011143Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha presieduto nella sede del Ministero di Salute Pubblica la riunione d’analisi delle misure prese in tutto il paese per evitare la propagazione delle malattie trasmesse dalla zanzara del genere Aedes, durante la quale ha incitato a incrementare la disciplina, ad agire energicamente nella cornice della legge contro coloro che non rispettano quanto stabilito ed anche ad essere costanti nell’igienizzazione delle nostre città.

Continue reading “Raúl: più disciplina e costanza nell’igienizzazione” »

Share Button

Protesta del Ministero delle Relazioni Estere

minrexIl Ministero delle Relazioni Estere condanna l’attacco contro la Costituzione e la democrazia in Brasile, che ha trasformato l’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva, leader storico del Partito dei Lavoratori, così come il governo guidato dalla presidente Dilma Rousseff, in bersagli di azioni giudiziarie e parlamentari, ingiustificabili e sproporzionate.

Continue reading “Protesta del Ministero delle Relazioni Estere” »

Share Button

Comunicato del Governo Rivoluzionario

governo di cubaIl Presidente degli Stati Uniti d’America ha deciso si prorogare per un anno la vigenza dell’ arbitrario e aggressivo Ordine Esecutivo 13692 firmato l’8 marzo del 2015 che dichiara “l’emergenza nazionale”, considerando che la Repubblica Bolivariana del Venezuela costituisce “una minaccia insolita e straordinaria per la sicurezza nazionale e la politica estera degli Stati Uniti”.

Continue reading “Comunicato del Governo Rivoluzionario” »

Share Button