Obama, l’attore

M.H.Lagarde http://cambiosencuba.blogspot.it

obama_oscarxNon c’è bisogno di essere un esperto di comunicazione per rendersi conto che le apparizioni del presidente USA, in due sketch con gli attori del programma ‘Vivir del cuento’, formano parte di una strategia di pubbliche relazioni dirette a renderlo simpatico al popolo cubano.

Continue reading “Obama, l’attore” »

Share Button

Il fratello Obama

fidelcapelI re di Spagna ci portarono i conquistatori e padroni, le cui impronte sono restate negli appezzamenti circolari di terra assegnati ai cercatori d’oro nelle sabbie dei fiumi, una forma abusiva e vergognosa di sfruttamento, le cui vestigia si possono intravedere dall’aria in molti luoghi del paese.

Continue reading “Il fratello Obama” »

Share Button

José Martí. Montecristi, 25 marzo

josemart1-000Tutti i cammini sembravano chiusi. In Cuba era già scoppiata la guerra il 24 febbraio del 1895 e José Martí non si trovava ancora nella manigua per guidarla.

Impantanato con Máximo Gómez a Montecristi, i due si fidarono di un mediatore che aveva promesso una goletta con equipaggio incluso, per portarli nell’Isola amata, ma i marinai rifiutarono di realizzare la traversata.

Continue reading “José Martí. Montecristi, 25 marzo” »

Share Button

Tra Obama e The Rolling Stone … la patata

http://yurisnorido.blogspot.it

papasLa verità è che settimane come quella scorsa ce ne sono molto poche. I giornalisti, per esempio, hanno avuto più lavoro in sette giorni che in un mese intero. Abbiamo aperto con Obama e chiuso con i Rolling Stones. E per mettere la ciliegina sulla torta sono arrivate le patate nei mercati. Delle tre notizie, a mia madre, quella che è piaciuta di più è l’ultima. Di Obama diffida: “Illusi quelli che credono negli americani”. Dei Rolling: “A tuo padre sì gli piacevano, credo”. Ma la patata sì l’ha mobilitata. Ha già preparato i sacchetti. Questione di gerarchie informative.

Continue reading “Tra Obama e The Rolling Stone … la patata” »

Share Button

Posada Carriles reinaugura museo Brigata 2506

http://www.cubadebate.cu

posada-terroristasUn gruppo di Veterani della Brigata 2506, organizzata dall’Intelligence Agency USA (CIA) per invadere Cuba nel 1961, hanno reinaugurato sabato scorso un museo dedicato a questo gruppo mercenario a Hialeah, Miami, secondo El Nuevo Herald.

Continue reading “Posada Carriles reinaugura museo Brigata 2506” »

Share Button

Articolo di Fidel: il fratello Obama

Artículo de Fidel: El hermano Obama

fidelcapelLos reyes de España nos trajeron a los conquistadores y dueños, cuyas huellas quedaron en los hatos circulares de tierra asignados a los buscadores de oro en las arenas de los ríos, una forma abusiva y bochornosa de explotación cuyos vestigios se pueden divisar desde el aire en muchos lugares del país.

Continue reading “Articolo di Fidel: il fratello Obama” »

Share Button