Spese sociali nel Bilancio 2017

http://www.cubadebate.cu

Le spese sociali riguardano la maggior parte del Bilancio 2017

pionieroFedele alla concezione socialista che pone l’essere umano al centro della pratica politica e l’amministrazione governativa, l’Assemblea Nazionale ha approvato nella legge di Bilancio per il 2017, destinare il 72% delle spese correnti dello Stato ai servizi sociali di base connessi alla qualità della vita della popolazione ed alle prestazioni della sicurezza sociale.

Continue reading “Spese sociali nel Bilancio 2017” »

Share Button

Febbraio porta la Fiera

libtiIl prossimo 9 febbraio s’inaugurerà ufficialmente nella Fortezza di San Carlos de la Cabaña la 26ª Fiera Internazionale del Libro de L’Avana (FILH), che resterà aperta sino al 19 di questo mese, per poi estendersi nelle province sino al 16 aprile.

Continue reading “Febbraio porta la Fiera” »

Share Button

Avanza l’alfabetizzazione in El Salvador

trasferimentoLe autorità di Educazione di El Salvador nel 2016 hanno dichiarato altri 18 municipi *Liberi dall’Analfabetismo*, per cui il totale è di 67 comuni in questa condizione, con più di 30.000 persone beneficate.

Continue reading “Avanza l’alfabetizzazione in El Salvador” »

Share Button

La fine dell’ideologia a Cuba?

Arnold August * http://firmas.prensa-latina.cu

marx_fidelNel 1960, il sociologo ed accademico USA Daniel Bell (1919-2011) pubblicò “La fine dell’ideologia”, opera che è diventata un classico nelle scienze politiche ufficiali. La pubblicazione è stata catalogata, dal Times Literary Supplement, come uno dei 100 libri più influenti della seconda metà del XX secolo.

Continue reading “La fine dell’ideologia a Cuba?” »

Share Button

Imprenditori USA importeranno carbone vegetale da Cuba

carbon-vegetal-cuba-eeuu-1-580x376Cuba ha una nicchia importante rispetto al carbone vegetale ed ad altri prodotti agricoli, per le caratteristiche dei suoi campi e terreni organici, ha detto oggi a L’avana il presidente di Reneo Consulting LLc, Scott D. Gilbert.

Continue reading “Imprenditori USA importeranno carbone vegetale da Cuba” »

Share Button

Venezuela: Julio Borges, presidente dell’Assemblea Nazionale

da teleSUR – http://www.lantidiplomatico.it

borgesJulio Andrés Borges Junyent, fondatore del partito Primero Justicia (PJ) e deputato per lo Stato Miranda, ha ricevuto dalle mani dell’attuale presidente Henry Ramos Allup, la conduzione dell’Assemblea Nazionale, come da accordi stipulati in seno alla cosiddetta Mesa de la Unidad Democrática (MUD) nel 2015.

Continue reading “Venezuela: Julio Borges, presidente dell’Assemblea Nazionale” »

Share Button