Gli USA impongono nuove multe per violazioni del blocco

http://www.cubavsbloqueo.cu

contra obama bloqueoIl 12 e 13 gennaio 2017, il Dipartimento del Tesoro USA ha inflitto esagerate ammende all’organizzazione no-profit Alleanza per una Politica Responsabile verso Cuba (ARCPF,) e alla banca canadese Toronto Dominion (TD), per importi 10 mila e 955750 $, rispettivamente, per aver violato i regolamenti del blocco a Cuba.

Continue reading “Gli USA impongono nuove multe per violazioni del blocco” »

Share Button

Il culto della personalità nella Rivoluzione cubana

P. Luis González Justo https://lapupilainsomne.wordpress.com

obama maoTre mesi e 29 giorni dopo il trionfo della Rivoluzione cubana, più precisamente il 20 marzo 1959, fu approvato dal Consiglio dei Ministri la Legge n° 174; la stessa proibiva onorare personalità nazionali non decedute attraverso monumenti, statue e busti. Così, i mitici dirigenti di questa Rivoluzione dimostravano il loro rifiuto di ogni culto che non emanasse dal loro esempio.

Continue reading “Il culto della personalità nella Rivoluzione cubana” »

Share Button

Venezuela: l’opposizione vuole violenza non elezioni

Luis Pino – teleSUR – http://www.lantidiplomatico.it

venezuela derechaIl gruppo dirigente dell’opposizione venezuelana vuole giungere al punto di non ritorno. Cioè, prendere il potere attraverso la forza, per restaurare il neoliberismo nella identica forma in cui fu imposto al popolo dalla IV Repubblica. Per questo motivo non cessano gli sforzi per rovesciare il presidente Nicolás Maduro e liquidare il socialismo, bolivariano e chavista.

Continue reading “Venezuela: l’opposizione vuole violenza non elezioni” »

Share Button

Rivoluzione e Nazione

Osmany Sanchez https://jovencuba.com

bandiera-nazionale-della-cuba-illustrazione-della-nuvola-di-parola-48331913Bisogna smettere di parlare di Rivoluzione e iniziare a parlare di Nazione.

Più volte ho letto questa affermazione nelle reti sociali e più interessante è che coloro che la promuovono sono, presumibilmente, “gente di sinistra”, benché di questi tempi per sapere da che parte sta, ognuno di questi, non basta leggere quello che dicono, ma vedere ciò che fanno e, soprattutto, chi sono i loro amici e alleati.

Continue reading “Rivoluzione e Nazione” »

Share Button