Operazione 40 (I parte)

Fabian Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

operacion 40La storia di Cuba durante gli ultimi 50 anni è piena di aggressione, crimini, blocchi, leggi assassine ed azioni terroristiche da parte USA.

Conoscere questi fatti, consente alle nuove generazioni di cubani poter affrontare con successo le politiche che il potente vicino del nord pianifica, sistematicamente, contro la nostra invitta Rivoluzione.

Continue reading “Operazione 40 (I parte)” »

Share Button

Ecuador, la capitale elettorale dell’America Latina

Alfredo Serrano Mancilla – RT – http://www.lantidiplomatico.it

ce082a3e1047a09a0cb112d9b75ad80dLe elezioni del 19 febbraio in Ecuador rappresentano qualcosa di più che una semplice tornata elettorale.

Un evento che trascende la politica interna. A livello regionale, la posta in gioco è l’ipotesi della  fine del ciclo.

Continue reading “Ecuador, la capitale elettorale dell’America Latina” »

Share Button

Maduro: opposizione promuove l’interventismo

obama mud venezuelaIl presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha accusato l’opposizione nazionale e la destra internazionale di cercare di destabilizzare il Venezuela per propiziare l’ingerenza e l’intervento nel paese, ha pubblicato Prensa Latina.

Continue reading “Maduro: opposizione promuove l’interventismo” »

Share Button

Cuba: minor indice di basso peso al nascere della regione

ddhh desnutricionLa relazione  Panorama della Sicurezza Alimentare e Nutrizionale, pubblicata dalla FAO e dalla OPS registra  l’Isola come il paese con la minor prevalenza di basso peso al nascere  (5,3%) della regione.

A sua volta l’esclusivo allattamento materno, strategia di nutrimento raccomandata nei primi sei mesi di vita, ha mostrato incrementi significativi: dal 26,4 % del 2006, al 48,6 nel biennio 2010-2011, come parte del vasto  programma d’attenzione materno infantile sviluppato nell’Isola.

Continue reading “Cuba: minor indice di basso peso al nascere della regione” »

Share Button

Cuba e Cina: per un’energia rinnovabile

cinaNel contesto di una dipendenza molto alta dal mercato mondiale, per l’Isola è molto urgente cambiare la matrice energetica e introdurre fonti rinnovabili nelle somministrazioni con questo obiettivo, si volge il Forum delle imprese cubano – cinesi *Potenziare le capacità dell’industria con la loro partecipazione al programma delle Fonti Rinnovabili d’energia in Cuba, che si svolgerà sino a venerdì  20 e che permette lo scambio tra entità delle due nazioni con l’obiettivo di sviluppare progetti strategici.

Continue reading “Cuba e Cina: per un’energia rinnovabile” »

Share Button

Gemellati Parco Ciénaga de Zapata e quello degli Everglades

cuba-usaIl Parco  Nazionale Ciénaga de Zapata, nella provincia di Matanzas, e quello degli Everglades, nella Florida, (Stati Uniti), sono stati gemellati ieri, mercoledì 17 gennaio, con la firma a Washington di un accordo che vuole contribuire al miglioramento della gestione ambientale di queste aree.

Continue reading “Gemellati Parco Ciénaga de Zapata e quello degli Everglades” »

Share Button

Messico: assassinato il noto ambientalista Isidro Baldenegro

Isidro-BaldenegroIsidro Baldenegro, attivista ambientale e difensore dei boschi della Sierra Madre Occidentale nell’ovest del Messico, è stato assassinato domenica scorsa nella casa di un parente.

Continue reading “Messico: assassinato il noto ambientalista Isidro Baldenegro” »

Share Button