Canzoni contro l’uragano Irma

Share Button

Oxfam appoggia Cuba dopo gli impatti dell’uragano Irma

https://lapupilainsomne.wordpress.com

Oxfam a Cuba, dopo aver valutato i primi impatti dell’uragano Irma sull’isola, lavora con le organizzazioni locali e le autorità del paese per sostenere la ricostruzione delle zone colpite.

Continue reading “Oxfam appoggia Cuba dopo gli impatti dell’uragano Irma” »

Share Button

Un oncologo cubano a Washington

L. Ernesto Ruiz Martínez https://visiondesdecuba.wordpress.com/

Di Stephen Kimber. Alla fine degli anni ’80 Renó lo avevano incoraggiato ad utilizzare la sua formazione medica ed i suoi talenti matematici e scientifici per diventare specialista di medicina nucleare. Ma poiché la medicina nucleare era una sub-specialità di oncologia, gli fu detto che avrebbe dovuto completare, in primo luogo, una specializzazione in oncologia. Aveva già dubbi sulla medicina nucleare – “in quel tempo, non si trascorreva molto tempo con i pazienti” – e neppure lo incoraggiarono le rotazioni iniziali in oncologia.

Continue reading “Un oncologo cubano a Washington” »

Share Button

Tulio Hernandez: da incitatore d’odio a giornalista perseguitato

Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

Un articolo apparso sull’edizione napoletana del quotidiano ‘La Repubblica’ ha dato conto di un’iniziativa sulla persecuzione dei giornalisti organizzata al Palazzo della Arti di Napoli nell’ambito di ‘Imbavagliati, Festival Internazionale di giornalismo civile. Tra gli invitati era presente il sociologo venezuelano, autoesiliato, Tulio Hernandez.

Continue reading “Tulio Hernandez: da incitatore d’odio a giornalista perseguitato” »

Share Button

A chi beneficia una retrocessione delle relazioni Cuba-USA?

Jorge Legañoa Alonso http://www.cubadebate.cu/

Più e più volte nelle ultime settimane si è sentito, – con leggerezza – parlare della possibilità di un congelamento delle relazioni diplomatiche tra L’Avana e Washington, con argomenti che confinano con l’inverosimile, e s’impugna come lancia un presunto attacco acustico contro funzionari USA a Cuba, con danni alla salute di alcuni di loro.

Continue reading “A chi beneficia una retrocessione delle relazioni Cuba-USA?” »

Share Button