La Rivoluzione giammai abbandona i suoi figli

Share Button

Venezuela: Alto Commissario diritti umani fermi aggressione

Il ministro degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Jorge Arreaza, ha denunciato durante il 36° Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, Svizzera, la parzialità e soggettività dell’Alto Commissario per i Diritti umani, Zeid Ra’ad Al Husseinen, in relazione con la redazione di rapporti plagiati da menzogne, dati ingannevoli e argomenti fallaci.

Continue reading “Venezuela: Alto Commissario diritti umani fermi aggressione” »

Share Button

10 morti a Cuba per uragano Irma

Dopo il passaggio del pericoloso uragano Irma sul territorio nazionale è stata comunicata fino al momento la sfortunata perdita di dieci vite umane, nei territori di La Habana, Matanzas, Camagüey e Ciego de Ávila

Continue reading “10 morti a Cuba per uragano Irma” »

Share Button

Cubainformacion: Maduro vs petrolio o guerra psicologica

Share Button

Cubainformacion: Maduro vs petrolio o guerra psicologica

Maduro per petrolio? Cuba al centro della guerra psicologica dall’Argentina

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

L’operazione di guerra psicologica, su larga scala, contro il Venezuela non dà respiro. Ai messaggi centrali -la presunta “crisi umanitaria” (1) “la rottura democratica” (2), il “narco-governo” (3) -, si aggiungono altri specificamente diretti a fomentare il sospetto e la divisione intorno alle forze alleate del presidente Nicolas Maduro (4).

Continue reading “Cubainformacion: Maduro vs petrolio o guerra psicologica” »

Share Button

Appello al nostro combattivo popolo

L’uragano Irma con la sua forza devastante, ha colpito la nostra Isola per più di 72 ore dalla mattina del 8 settembre al pomeriggio di domenica 10. Con venti che hanno superato in occasioni i 250 Km. l’ora ha percorso il nord del paese, da Baracoa, colpita un anno fa da un ciclone simile, alle vicinanze di Cárdenas. Senza dubbio, per la sua enorme grandezza, nessun territorio è stato al di fuori dei suoi effetti.Definito dagli esperti come il più grande uragano formato nell’Atlantico, questo fenomeno meteorologico  ha provocato danni severi al paese che, proprio per la loro importanza non è stato ancora possibile quantificare, uno sguardo preliminare ha evidenziato i danni alle case, al sistema elettro-energetico e all’agricoltura.

Continue reading “Appello al nostro combattivo popolo” »

Share Button

Cuba si rialzerà

Ramón Frontera Nieves http://www.cubadebate.cu

Generalmente ci muove la gioia, ma in questo momento mi è molto difficile e doloroso scrivere queste righe. Nel vedere le immagini in internet, dei danni causati alla bella Cuba dall’uragano Irma, la tastiera del computer si è bagnata per le mie lacrime. Lacrime che sono anche quelle di migliaia di portoricani. Portoricani che, come me e la mia famiglia, amano Cuba con la stessa intensità che la nostra Patria, Portorico.

Continue reading “Cuba si rialzerà” »

Share Button

Nota informativa N° 7 della Difesa Civile

In accordo con le informazioni del Centro dei Pronostici dell’Istituto di Meteorologia, l’uragano Irma continua ad allontanarsi da  Cuba, la forza dei suoi venti continuerà diminuire nelle  province da Villa Clara ad Artemisa e le inondazioni costiere cominceranno a diminuire dalla tarda mattinata di oggi lunedì.

Continue reading “Nota informativa N° 7 della Difesa Civile” »

Share Button