La risposta di Cuba contro Irma

di Sergio Alejandro Gómez – Granma

Irma è riluttante ad allontanarsi da Cuba, mentre a L’Avana sono stati rispettati tutti i pronostici riguardanti le inondazioni costiere provocate da ondate alte tra i cinque e gli otto metri.

Continue reading “La risposta di Cuba contro Irma” »

Share Button

Nota informativa N° 6 della Difesa Civile

In accordo con le informazioni del Centro dei Pronostici dell’Istituto di Meteorologia, alle  08:40  di oggi domenica 10, il radar di Casablanca ha localizzato il  centro dell’intenso uragano Irma a 124 chilometri a nord di Punta Hicacos, Matanzas, e a 165 Km. a nord est da L‘Avana.

Continue reading “Nota informativa N° 6 della Difesa Civile” »

Share Button

Instrucciones del Presidente del Consejo de Defensa Nacional

A los Jefes de Regiones Estratégicas, Presidentes de los Consejos de Defensa Provinciales y Jefe del Estado Mayor Nacional de la Defensa Civil.

Continue reading “Instrucciones del Presidente del Consejo de Defensa Nacional” »

Share Button

Medici cubani nei Caraibi: «in salvo» e a disposizione

«I collaboratori medici delle brigate cubane che attualmente prestano servizio nelle isole dei Caraibi dov’è passato l’uragano Irma, mantengono una comunicazione quotidiana con il paese e si sono preparati per affrontare il poderoso sistema meteorologico», ha dichiarato la direttrice dell’Unità Centrale di Cooperazione Medica,  Regla Angulo Pardo parlando telefonicamente con il nostro giornale.

Continue reading “Medici cubani nei Caraibi: «in salvo» e a disposizione” »

Share Button

L’uragano Irma a Cuba: ciò che si sa

Rafael Cruz https://lapupilainsomne.wordpress.com

Come le persone, gli Stati si conoscono in situazioni estreme. Cuba si appresta a vivere circostanze che in altri paesi sono costate vite e distruzioni immense. Si prevede che anche l’isola soffra danni poiché l’uragano che si avvicina è semplicemente brutale.

Continue reading “L’uragano Irma a Cuba: ciò che si sa” »

Share Button