Polizia a Cuba e negli USA

Un video che prova la libertà di espressione a Cuba e uno girato, nella stessa data, negli USA

Rafael Cruz https://lapupilainsomne.wordpress.com

Le campagne anticubane ripetono più e più volte lo stesso discorso, “a Cuba non c’è libertà di espressione, c’è repressione ed è una dittatura ecc, ecc”. Ma le immagini che loro diffondono al fine di screditare la rivoluzione cubana finiscono per smontare i loro messaggi e conseguono l’effetto opposto di rafforzamento e rispetto per l’immagine del sistema cubano, ciò che dimostra perché la rivoluzione regge nonostante i più di 50 anni di guerra sporca che il governo USA ha mantenuto contro l’Isola Ribelle.

Continue reading “Polizia a Cuba e negli USA” »

Share Button

A proposito della rinuncia di Sendic figlio

Gonzalo Abella* – https://nostramerica.wordpress.com

Il cammino dei governi progressisti in America Latina è arduo e pieno di trappole di ogni genere, interne ed esterne. In Uruguay il Vicepresidente Raúl Sendic, figlio del leggendario fondatore del movimento tupamaro, per anni nelle carceri del suo paese, è accusato di malversazione e si è dimesso. Fra le tante trappole, la corruzione di personaggi con una storia come quella del Vicepresidente, è una delle più deprimenti.

Continue reading “A proposito della rinuncia di Sendic figlio” »

Share Button

PMA: operazione da 5,7 milioni di $ per danneggiati Irma

http://www.cubadebate.cu

Come parte della sua visita a Cuba, David Beasley, Direttore Esecutivo del Programma Alimentare Mondiale (WFP), ha visitato aree colpite dall’uragano Irma nella capitale.

Continue reading “PMA: operazione da 5,7 milioni di $ per danneggiati Irma” »

Share Button

Tras la tormenta

Share Button

Il più devastante uragano contro Cuba è il blocco USA

Patricio Montesinos http://www.cubadebate.cu

Cuba è stata nuovamente colpita da un devastante ciclone di categoria 5 nella scala di Saffir-Simpson, Irma, ma il peggiore e permanente uragano che danneggia l’Isola da più di 55 anni continua a essere l’ingiusto e illegale blocco che ancora le impongono gli Stati Uniti.

Continue reading “Il più devastante uragano contro Cuba è il blocco USA” »

Share Button