ONU: intervento Rodriguez Parrilla

Signor Presidente:

Signor Segretario Generale:

Le confermo l’appoggio di Cuba nel suo lavoro al fronte della Segreteria dell’Organizzazione delle Nazioni Unite come garante e difensore della pace internazionale.

Signori Capi di Stato e di Governo:

Distinte delegate e delegati:

Continue reading “ONU: intervento Rodriguez Parrilla” »

Share Button

Venezuela: CIA propose a Trump un’operazione Baia dei Porci

“Nel mese di febbraio, quando Trump è arrivato all’ufficio presidenziale, ha dovuto affrontare tre crisi: una crisi missilistica cubana in Corea del Nord, una guerra del Vietnam in Afghanistan e una baia dei porci in Venezuela, così gliele hanno proposte la CIA e le forze armate statunitensi”.

Continue reading “Venezuela: CIA propose a Trump un’operazione Baia dei Porci” »

Share Button

Cuba – Russia

Ieri 21  settembre si è svolta nella città di Mosca la XV Sessione della Commissione inter-governativa per la collaborazione  economico-commerciale e scientifico-tecnica tra la Repubblica di Cuba e la Federazione della Russia,  presieduta dai  vicepresidenti dei due Governi, Ricardo Cabrisas Ruiz e Dimitri Rogozin, rispettivamente.

Continue reading “Cuba – Russia” »

Share Button

Comunicazioni nell’uragano

Omar Pérez Salomón https://lapupilainsomne.wordpress.com

Nella mattinata del 20 settembre 2002, il Comandante in Capo Fidel Castro si trasferì nella città di Pinar del Río, dopo essersi confermato che l’uragano Isidoro era una minaccia per quel territorio. Nel posto di comando provinciale, lo informano del trasferimento di 97000 persone residenti in zone di pericolo situate sulla costa e nella capitale provinciale. Lì si è messo in evidenza l’opera sviluppata da 27 radioamatori, le cui trasmissioni sono state il modo per mantenere il contatto con i luoghi più isolati della provincia, tra cui le stazioni meteorologiche. Il Comandante ha ricordato che un radioamatore, nella cittadina di La Fe, trasmise in mezzo all’inondazione, mentre il mare avanzava sulle 400 case della comunità.

Continue reading “Comunicazioni nell’uragano” »

Share Button

Da Caracas

Si sono concluse a Caracas con una imponente manifestazione antimperialista le quattro giornate di solidarietà mondiale intitolate Todos Somos Venezuela. Dopo un ampio dibattito che si è svolto nei diversi tavoli, è stato approvato un Proclama di sostegno al “dialogo mondiale per la pace, la sovranità e la democrazia bolivariana” e un decalogo di proposte: un Piano d’azione “per rafforzare la solidarietà con la Rivoluzione bolivariana e per dare impulso alle lotte per l’emancipazione dei popoli”.

Continue reading “Da Caracas” »

Share Button