Cuba dopo Trump

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

È un anno da quando Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali USA. Pochi hanno annunciato la sua vittoria, e molti si entusiasmarono per la possibilità che si sviluppasse un processo che presto ponesse termine al suo mandato ma, a gennaio, concluderà il suo primo ciclo di dodici mesi e dei suoi controversi tweets, dei disaccordi con i membri del suo gabinetto, dei suoi attacchi ad influenti media e le sue sfide, ai consensi interni ed esterni, lungi dal diminuire si sono moltiplicate.

Continue reading “Cuba dopo Trump” »

Share Button

Cubainformacion: studiata ‘confusione’ mediatica

Share Button

«Fame in Venezuela»: i media si basano su fonti sballate

di Jacob Wilson – Center for Economic and Policy Research 

Due settimane fa, l’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite (FAO) ha pubblicato una relazione sull’insicurezza alimentare e l’alimentazione in America Latina e nei Caraibi. La relazione ha evidenziato un aumento regionale dell’insicurezza alimentare, per l prima volta da quando l’agenzia ha iniziato a raccogliere dati annuali per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio nel 2000. Gli autori hanno osservato che la crisi alimentare in Venezuela è stata centrale per questo incremento. In ogni caso negli ultimi tre anni la percentuale della popolazione in Venezuela che soffre di malnutrizione è inferiore a quella di altri paesi della regione come la Bolivia, il Guatemala, Haiti e Honduras.

Continue reading “«Fame in Venezuela»: i media si basano su fonti sballate” »

Share Button

Cubainformacion: studiata ‘confusione’ mediatica

Puigdemont, ETA e Cuba: riso con mango (confusione) … alla spagnola

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación TV

Per il linciaggio dei politici del processo indipendentista catalano, la stampa spagnola utilizza un vecchio metodo di manipolazione: collegarli -per molto diverse siano le loro posizioni- con altri nemici in precedenza demonizzati (1).

Continue reading “Cubainformacion: studiata ‘confusione’ mediatica” »

Share Button

Commissione Elettorale Nazionale

Il processo di nomina dei candidati per le Assemblee Municipali del Potere Popolare, previste dal 4 settembre al 30 ottobre, è terminato in modo soddisfacente nel paese.

Continue reading “Commissione Elettorale Nazionale” »

Share Button

Cuba-USA: firmato accordo esportazione carbone vegetale

Nel   contesto della 35ª edizione della Fiera Internazionale de L’Avana, l’impresa Cubaexport – formata dal Gruppo di Imprese del Commercio Estero e dalla compagnia COABANA TRADING degli  Stati Uniti hanno firmato due giorni fa un nuovo contratto di compra vendita internazionale per l’esportazione di carbone vegetale artigianale.

Continue reading “Cuba-USA: firmato accordo esportazione carbone vegetale” »

Share Button