La scienza contro la manipolazione

Le leggi della fisica, i principi basici della medicina e la logica, s’impegnano a contraddire l’ipotesi che i diplomatici statunitensi avrebbero sofferto presunti “attacchi sonici”  durante il loro lavoro a Cuba.

Continue reading “La scienza contro la manipolazione” »

Share Button

Oscar López Rivera ha ricevuto l’Ordine della Solidarietà

Per il suo valore e la sua resistenza per circa 36 anni trascorsi ingiustamente recluso nelle carceri degli Stati Uniti, il leader di Portorico ha ricevuto a L’Avana, la Medaglia Ordine della Solidarietà, concessa dal Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba.

Continue reading “Oscar López Rivera ha ricevuto l’Ordine della Solidarietà” »

Share Button

USA: comunità applica esperienza salute preventiva cubana

Un progetto pilota che adatta al contesto statunitense gli strumenti di prevenzione sanitaria applicati a Cuba si svolge nella comunità di Englewood grazie alla cooperazione tra professionisti della nazione caraibica e della città di Chicago.

Continue reading “USA: comunità applica esperienza salute preventiva cubana” »

Share Button

Russia-Venezuela: accordo per ristrutturazione del debito

Mosca e Caracas hanno firmato un accordo per la ristrutturazione del debito venezuelano. Lo conferma il Ministero delle Finanze russo in una nota ufficiale.

L’importo del debito consolidato ammonta a 3.150 milioni di dollari. La nuova durata del debito stabilisce i pagamenti in dieci anni.

Continue reading “Russia-Venezuela: accordo per ristrutturazione del debito” »

Share Button

Venezuela protesta formalmente contro le sanzioni UE

Il ministro degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Jorge Arreaza Montserrat, ha tenuto una riunione con i rappresentanti diplomatici dei paesi membri dell’Unione Europea (UE) accreditati a Caracas, per esprimere il forte rifiuto del governo nazionale di fronte la decisione del Consiglio del blocco che intende imporre sanzioni illegali al popolo venezuelano.

Continue reading “Venezuela protesta formalmente contro le sanzioni UE” »

Share Button