Costruttori, fondamenta economiche della Rivoluzione

La tematica dibattuta nella seconda giornata di lavoro della Prima Conferenza del Sindacato Nazionale dei Lavoratori della Costruzione, effettuata nella sede della CTC a L’Avana, ha avuto al centro la marcia di importanti  impegni e la proposta di proiezioni che contribuiranno ad ottenerne l’efficiente realizzazione.

Continue reading “Costruttori, fondamenta economiche della Rivoluzione” »

Share Button

Si pronostica una soddisfacente stagione alta del turismo

Con più di 12000 abitazioni distribuite per tutta l’Isola, il gruppo alberghiero  Gran Caribe guarda avanti verso la stagione alta del turismo, che comincia ufficialmente oggi.

Continue reading “Si pronostica una soddisfacente stagione alta del turismo” »

Share Button

Sanzioni e regime change in Venezuela: Trump raddoppia

di Mark Weisbrot – teleSUR

Il 3 novembre, il presidente del Venezuela Maduro ha proposto un incontro con i creditori, per il 13 novembre a Caracas, per discutere una ristrutturazione del debito pubblico venezuelano. L’8 novembre, l’amministrazione Trump ha reagito avvisando gli obbligazionisti degli Stati Uniti che partecipare a questa riunione avrebbe costituito una violazione delle sanzioni economiche statunitensi contro il Venezuela. Tale violazione può essere sanzionata con 30 anni di carcere e multe fino a 10 milioni di dollari per le imprese.

Continue reading “Sanzioni e regime change in Venezuela: Trump raddoppia” »

Share Button

Non è il Venezuela, è il resto dell’America Latina

Ilka Oliva Corado (*); https://ciptagarelli.jimdo.com

Mentre i mezzi di informazione corporativi ci bombardano di notizie sul Venezuela – c’è la fame … la dittatura di Maduro … – nel resto del continente si vive l’assalto del neo-liberismo.

Mentre noi “non vogliamo essere come il Venezuela”, nei nostri paesi si commettono malversazioni milionarie, muoiono centinaia di bambini per denutrizione, si fa della pulizia sociale, veniamo terrorizzati con la violenza comune, che in realtà è violenza istituzionale, si commettono furti di terre da parte dei governi e delle oligarchie, opprimendo così le comunità che le abitano e, se è necessario, facendole sparire.

Continue reading “Non è il Venezuela, è il resto dell’America Latina” »

Share Button

Venezuela: comunicato ufficiale su sanzioni UE

La Repubblica Bolivariana del Venezuela condanna fermamente la decisione del Consiglio dell’Unione Europea che intende imporre sanzioni illegali, assurde e inefficaci contro il popolo del Venezuela. Violando palesemente il Diritto Internazionale e i sacri principi del rispetto della sovranità, dell’autodeterminazione e della non ingerenza negli affari interni degli Stati, stabiliti nella Carta delle Nazioni Unite, le istituzioni europee dimostrano la loro deplorevole e vergognosa subordinazione ai dettami del governo degli Stati Uniti. Assecondando la condotta aggressiva di Washington, il Consiglio dell’Unione Europea giustifica le sue azioni con argomenti ricalcati dalle sanzioni che l’amministrazione Trump ha recentemente imposto contro il Venezuela e il suo popolo.

Continue reading “Venezuela: comunicato ufficiale su sanzioni UE” »

Share Button