Washington paga i suoi “palanganeros” (portacatini)

 ma, alla fine, li disprezza

Patricio Montesinos http://www.cubadebate.cu

L’attuale impero di Washington poco si differenzia da quello di un tempo a Roma. Paga i traditori dei popoli ed i suoi “portacatini”, come il, fino a poche ore fa, presidente del Perù, Pedro Pablo Kuczynski, ma alla fine li disprezza e li lascia abbandonati al loro destino.

Continue reading “Washington paga i suoi “palanganeros” (portacatini)” »

Share Button

Provocazione e provocatori

Cosa dice la cosiddetta “Rete Latinoamericana di Giovani per la Democrazia” sulla corruzione in Perù?

Sergio Alejandro Gómez – http://www.granma.cu

 

La crisi politica in Perù e la rinuncia del presidente Pedro Pablo Kuczynski nel bel mezzo di uno scandalo per corruzione hanno preso in contropiede i membri della cosiddetta Rete Latinoamericana di Giovani per la Democrazia (RLGD).

Continue reading “Provocazione e provocatori” »

Share Button

Le prove dei crimini economici contro il Venezuela

Alfredo Serrano * | odiario.info Traduzione Resistenze.org 

Una lucida recensione sull’aggressione multi-economica che il Venezuela sta soffrendo. Un’intera gamma di strumenti e misure di interferenza e di blocco, dalle nostre note agenzie di rating, ai vari tentacoli del sistema finanziario (dove non manca la presenza del “Novo Banco” del Portogallo).

Share Button

Cubainformacion: ‘falso positivo’ sonico


USA: attacchi sonici o vittime del loro stesso spionaggio a Cuba?

Ritorniamo ai fastidiosi “attacchi acustici” che -secondo la Casa Bianca- avrebbero sofferto i funzionari della sua Ambasciata all’Avana.

Il quotidiano Daily Beast, prima, e poi decine di media internazionali ci parlano di una nuova “ipotesi” per spiegare i problemi di salute di queste persone.

Continue reading “Cubainformacion: ‘falso positivo’ sonico” »

Share Button

Barriere galleggianti protettrici dell’ambiente

Ciego de Avila – Le prime barriere galleggianti che raccolgono i residui solidi, disegnate e costruite in Cuba, confermano la loro efficacia dopo le valutazioni iniziali realizzate dagli specialisti in ogni luogo in cui sono piazzate queste difese protettrici dell’ambiente.

Continue reading “Barriere galleggianti protettrici dell’ambiente” »

Share Button

Aprile è dei pionieri e dei giovani

«L’Unione de Giovani Comunisti (UJC) aspira a rinforzare la partecipazione delle nuove generazioni al nostro progetto di nazione. Questa sarà la maniera migliore di festeggiare il 56º anniversario dell’organizzazione il prossimo 4 aprile», ha assicurato mercoledì 21 a L’Avana, Susely Morfa González, la sua prima segretaria, in una conferenza stampa.

Continue reading “Aprile è dei pionieri e dei giovani” »

Share Button

Riparato l’88% dei danni provocati da Irma a Cienfuegos

L’attenzione ad ogni necessità del popolo è un delle nostre conquiste storiche mentre i governi della nazione più ricca e poderosa del pianeta dimenticano  la loro gente di fronte alle disgrazie  degli uragani  Katrina in Louisiana e Maria in Portorico (dove il lunatico imperatore ha tirato in faccia agli abitanti rotoli di carta igienica in assoluto segnale di disprezzo), qui si continua in forma permanente a seguire il reclamo di ogni danneggiato dall’uragano Irma.

Continue reading “Riparato l’88% dei danni provocati da Irma a Cienfuegos” »

Share Button