Cina – Cuba

Ulises Guilarte de Nacimiento, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Segretario Generale della Centrale dei  Lavoratori di  Cuba (CTC)  ha parlato  con diversi dirigenti del sindacato e del Partito durante la visita realizzata dalla delegazione di primo livello che presiede nella provincia di Shandong.

Continue reading “Cina – Cuba” »

Share Button

Cubainformacion: anche i bimbi?


Vietnam ieri, immigrati oggi: minori, immagine e calcolo politico della Casa Bianca

 

“Anche bimbi?”, chiese il giornalista della CBS, Mike Wallace, a Paul Meadlo, un giovane veterano della guerra del Vietnam. “Sì, anche i bimbi”, rispose.

Era il 1969 de era passato un anno dal massacro di My Lai, in cui un gruppo di marines assassinò 504 civili vietnamiti indifesi. 173 erano minori, 56 bimbi. I soldati USA avevano lo slogan “bruciare tutto, uccidere tutto”.

Continue reading “Cubainformacion: anche i bimbi?” »

Share Button

Cubainformacion: pioggia di milioni


Pioggia di milioni negli USA: contro Cuba non ci sono tagli alla spesa pubblica

 

Nonostante la politica di tagli alla spesa pubblica dell’Amministrazione di Donald Trump, il Congresso USA ha approvato, per il prossimo anno fiscale, 20 milioni di $ per gruppi anti-governativi del ​​Venezuela, e 15 milioni per la cosiddetta “dissidenza” di Cuba.

Continue reading “Cubainformacion: pioggia di milioni” »

Share Button

L’incontro tra due vergogne politiche, Temer e Pence

Luiz Inácio Lula da Silva http://www.cubadebate.cu

Il governo Trump non ci sorprende più con le sue misure autoritarie e sfortunate, né per le rettifiche che è costretto a fare a causa del clamore delle proteste.

Allo stesso modo, neppure siamo sorpresi dal grado di servilismo a cui si prestano le autorità che hanno occupato il potere, a Brasilia, cercando di sopravvivere ai pochi mesi che gli rimangono.

Continue reading “L’incontro tra due vergogne politiche, Temer e Pence” »

Share Button

Intervento Diaz-Canel (CARICOM)

INTERVENCIÓN DE MIGUEL DÍAZ-CANEL BERMÚDEZ, PRESIDENTE DE LOS CONSEJOS DE ESTADO Y DE MINISTROS DE LA REPÚBLICA DE CUBA, EN OCASIÓN DE LA 39NA REUNIÓN REGULAR DE LA CONFERENCIA DE LA JUNTA DE GOBERNADORES DE CARICOM, EN JAMAICA, EL 5 DE JULIO DE 2018, AÑO 60 DE LA REVOLUCIÓN.

Continue reading “Intervento Diaz-Canel (CARICOM)” »

Share Button

Il presidente cubano è in Giamaica x CARICOM

Montego Bay –  Alle otto di mattina, ora locale, il mandatario cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, è arrivato in questa città come invitato speciale alla 39ª Riunione Regolare della Conferenza dei Capi di Governo della Caricom, nella sua seconda visita all’estero  da Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministro della Repubblica di Cuba, un indiscutibile  mostra della profonda solidarietà che lega la maggiore delle Antille ai suo fratelli dei Caraibi.

Continue reading “Il presidente cubano è in Giamaica x CARICOM” »

Share Button

Cuba-USA: cosa è cambiato?

Dalia González Delgado http://www.cubahora.cu

Molti hanno definito “disgelo” il processo di avvicinamento tra USA e Cuba annunciato il 17 dicembre 2014. Poi, Donald Trump si è incaricato di “raffreddare” nuovamente lo scenario.

Ma qual è in realtà l’attuale temperatura delle relazioni bilaterali? Ad un anno da quel discorso del capo della Casa Bianca al teatro Manuel Artime di Miami, quanto è cambiato il panorama?

Continue reading “Cuba-USA: cosa è cambiato?” »

Share Button