Tania Bruguera ed il cinema indipendente

Antonio Rodríguez Salvador http://www.cubadebate.cu

Il cinema è pieno di casualità improvvisate, valga il paradosso. L’eroe arriva sempre nel momento preciso, raggiunge il ramo salvifico quando il ponte crolla, cade sulla tenda che ammortizza il colpo fatale … Altra cosa, tuttavia, è la vita. In essa le casualità quasi mai sono tanto casuali; forse è per questo che Ian Fleming, creatore del personaggio James Bond, una volta disse: “Una volta è casualità, due è coincidenza; la terza un’azione nemica”.

Continue reading “Tania Bruguera ed il cinema indipendente” »

Share Button

L’assassinio ed il Golpe Maestro

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

 

Il fallito tentativo di assassinio contro il Presidente Nicolas Maduro e l’alto comando politico-militare chavista fa parte della flessibilità della guerra non convenzionale, ibrida o di IV generazione. E’ applicata dagli USA per ottenere il “cambio di regime” ed il cosiddetto golpe morbido contro i governi scomodi, come in Georgia, Ucraina, Brasile, Argentina ed ora Nicaragua, ognuno con le sue caratteristiche particolari. Parte di una concezione strategica e tattica che si adatta rapidamente, senza complicazioni burocratiche ed a basso costo, alle mutevoli condizioni del teatro di operazioni.

Continue reading “L’assassinio ed il Golpe Maestro” »

Share Button

La stampa in una determinante prova civica

Specialisti e professionisti del settore hanno assicurato che la stampa e i giornalisti siamo essenziali nel processo di consultazione del popolo di Cuba sul Progetto di Costituzione, la più importante prova civica degli ultimi anni che è cominciata nell’Isola lunedì 13 agosto.

Continue reading “La stampa in una determinante prova civica” »

Share Button

Vzla: sistema salariale e prezzi ancorati al Petro

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha comunicato lunedì 13 che a partire dal prossimo 20 agosto comincerà ad essere applicato un nuovo regime salariale e dei prezzi ancorati al Petro.

Continue reading “Vzla: sistema salariale e prezzi ancorati al Petro” »

Share Button

La 3G ha funzionato e la notizia si è sparsa per Cuba

Una persona ha commentato che un’altra persona aveva detto che si stavano collegando gratis a internet con i cellulari.

Dopo tanto annuncio, senza dubbio questa era una delle notizie più attese nell’ambito della tecnologia nell’Isola. E non era una favola.

Continue reading “La 3G ha funzionato e la notizia si è sparsa per Cuba” »

Share Button

CIA e tortura

L’affogamento simulato è una delle pratiche di tortura rivelate dalla direttrice della CIA

 

L’attuale direttrice della CIA, Gina Haspel, ha informato dettagliatamente sulle pratiche di tortura fisica eseguite sotto la sua supervisione, includendo l’affogamento simulato di un presunto terrorista di Al Quaeda, quando lei era a capo di una base dell’Agenzia d’intelligenza in Thailandia, nel 2002, ha informato l’agenzia EFE.

Continue reading “CIA e tortura” »

Share Button

Vzla: un colloquio su Fidel Castro e Hugo Chávez

Organizzato dal Movimento d’Amicizia e Solidarietà Mutua Venezuela-Cuba, si è svolto il Colloquio Internazionale Apporti di Fidel Castro e Hugo Chávez all’Unità e l’Indipendenza dell’America Latina e dei Caraibi.

Continue reading “Vzla: un colloquio su Fidel Castro e Hugo Chávez” »

Share Button

Venezuela solidale con l’Italia

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela esprime sincere condoglianze al Popolo e al Governo della Repubblica Italiana, per il fatale crollo del Ponte Morandi, un evento accaduto martedì 14 agosto nella città di Genova, dove una trentina di persone hanno tragicamente perso la vita.

Continue reading “Venezuela solidale con l’Italia” »

Share Button

Nicolás Maduro: il primo assassinio mediatico della storia?


José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

“Sono andato (ad una riunione) e li ho sentiti. Mi hanno detto: sabato uccideremo Maduro con i droni. Abbiamo provato i droni a Caracas, funzionano. E gli ho detto “fatelo”, “andiamo avanti”. (…) Che si prepari (Maduro), perché il gruppo che sta cospirando, miei amici, è gente abbastanza competente. Ha già avuto un primo spavento. Altri arriveranno” (Jaime Bayly su Mega TV, 5 agosto 2018) (1).

Continue reading “Nicolás Maduro: il primo assassinio mediatico della storia?” »

Share Button