Venezuela, piazze “griffate” contro le lavoratrici/tori

di Geraldina Colotti

“Armati o no, andremo in piazza questo primo Maggio a lottare contro l’usurpazione”. Così, nella seduta del 23 aprile, si sono espressi i deputati dell’Assemblea Nazionale (AN), il Parlamento venezuelano. Il secondo potere dello Stato (sui cinque di cui si compone l’istituito), dalle elezioni legislative del 2015 è governato dalle destre, è incorso in numerose violazioni dell’ordine costituito, ed è stato considerato illegale dal massimo organo di controllo, il Tribunal Supremo de Justicia, deputato a mantenere l’equilibrio dei cinque poteri.

Continue reading “Venezuela, piazze “griffate” contro le lavoratrici/tori” »

Share Button

Raúl e Díaz-Canel: inaugurata la scuola Amistad Cuba Vietnam

per bambini con invalidità fisico-motorie

 

Il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba, Raúl Castro, e il Presidente Miguel Díaz-Canel hanno inaugurato a Santiago di Cuba la scuola per bambini con invalidità físico-motorie “Amistad Cuba-Vietnam”, un sogno del leader storico della Rivoluzione, Fidel Castro.

Continue reading “Raúl e Díaz-Canel: inaugurata la scuola Amistad Cuba Vietnam” »

Share Button

Illegalità e ritardi nell’ordine urbano

Affrontare le illegalità dell’ordine urbano territoriale e urbanistico è sempre un problema. I risultati dati dal presidente dell’Istituto di Pianificazione Fisica, (IPF), Samuel Rodiles Planas,  lo hanno confermato nel suo intervento nella Commissione d’Industria, Costruzione e Energia che si è svolto di recente nel Palazzo delle Convenzioni de L’Avana.

Continue reading “Illegalità e ritardi nell’ordine urbano” »

Share Button

III Forum dei Paesi dell’America Latina e Caraibi sullo Sviluppo Sostenibile

Da oggi 24 e sino al 26 aprile prossimo, Cuba presiederà la terza riunione del Forum dei Paesi dell’America Latina e dei Caraibi sullo Sviluppo Sostenibile che si svolgerà a Santiago del Cile, con la partecipazione di rappresentanti di governi, istituzioni internazionali e dell’accademia, di settori privati e della società civile in generale.

Continue reading “III Forum dei Paesi dell’America Latina e Caraibi sullo Sviluppo Sostenibile” »

Share Button

Cercare le risposte dall’innovazione e la conoscenza

Questa è stata l’esortazione di Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri in una riunione che ha analizzato i risultati e gli impegni del Ministero d’Educazione Superiore.

Continue reading “Cercare le risposte dall’innovazione e la conoscenza” »

Share Button

Lenin Moreno uomo della CIA?

L’ex ministro degli Esteri ecuadoriano Ricardo Patiño afferma che l’attuale presidente del paese, Lenin Moreno, è agli ordini della CIA. «Moreno è stato cooptato dalla CIA (acronimo inglese della Central Intelligence Agency degli Stati Uniti). Tutto quanto sta facendo, cercando di distruggere completamente tutto quello che abbiamo costruito, non c’è dubbio che era stato programmato con la CIA perché non ha l’intelligenza, la testa per mettere insieme una cosa di questa natura, ma è qualcosa di organizzato dall’amabsciata statunitense», ha dichiarato Patiño in un’intervista rilasciata a RT.

Continue reading “Lenin Moreno uomo della CIA?” »

Share Button