Cuba alleato imprescindibile per rinforzare il sistema multilaterale

Bertha Mojena Milián

Il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha dato il benvenuto ufficiale a María Fernanda Espinosa Garcés, presidentessa dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (AGNU), che realizza una visita nell’Isola da mercoledì scorso, 3 aprile.

Continue reading “Cuba alleato imprescindibile per rinforzare il sistema multilaterale” »

Share Button

Cubainformacion: saccheggi(atori) di ieri e di oggi


Perché infastidisce il genocidio d’America alla stampa spagnola?

 

Manuel Lopez Obrador, presidente del Messico, ha inviato una lettera al re di Spagna ed al Papa. In essa gli propone di chiedere perdono per il più grande genocidio della storia dell’umanità: la cosiddetta “conquista” dell’America.

Continue reading “Cubainformacion: saccheggi(atori) di ieri e di oggi” »

Share Button

Cubainformacion: la giornalista non ‘scomparsa’


Le immondizie del giornalismo antichavista

 

È una delle ultime fake news dell’opposizione venezuelana.

Pochi giorni fa, i media e le reti sociali diffondevano il caso della giornalista venezuelana Amanda Umek, “scomparsa” -ci hanno detto- per colpa del governo chavista.

Continue reading “Cubainformacion: la giornalista non ‘scomparsa’” »

Share Button

Fondi della CIA in America Latina

Martín Pastor,Internationalist 360°, http://aurorasito.altervista.org

L’influenza della CIA in America Latina non è un “richiamo di sinistra”, è onnipresente e ignorarlo rappresenta una vera minaccia per la sovranità nazionale e la continuità dei governi progressisti nella regione. Nel 2018, una delle sue diramazioni, la National Endowment for Democracy (NED) raccolse oltre 23 milioni di dollari USA per intromettersi negli affari interni dei principali Paesi latinoamericani, sotto la scusa dei “diritti umani”, “democrazia” e “imprenditorialità”.

Continue reading “Fondi della CIA in America Latina” »

Share Button

Programma del Medico e l’Infermiera della Famiglia

Il perfezionamento del Programma del Medico e l’Infermiera della Famiglia permetterà d’incrementare il livello di risoluzione dei problemi della salute, migliorare la qualità e la soddisfazione con l’assistenza offerta ed elevare lo stato di salute della popolazione, ha affermato la dottoressa María Elena Soto Entenza, a capo del Dipartimento di APS del Ministero di Salute Pubblica (Minsap), in una conferenza stampa in occasione del Giorno Mondiale della Salute, il prossimo 7 aprile.

Continue reading “Programma del Medico e l’Infermiera della Famiglia” »

Share Button

Cuba – Ghana

Il Presidente dei Consigli  di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 aprile, il presidente della Repubblica del Ghana, il  Sr. Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Ghana” »

Share Button

“Piattaforma andalusa” per l’eliminazione del blocco a Cuba

Diverse organizzazioni solidali con Cuba e di cubani residenti in Spagna, hanno creato la “Piattaforma andalusa” per l’eliminazione del blocco contro Cuba, assieme a sindacati, gruppi di vicini, intellettuali e partiti politici, con il proposito di continuare la battaglia contro la criminale politica d’ingerenza che gli Stati Uniti mantengono per distruggere la Rivoluzione Ugualmente è stata inaugurata in forma permanente, l’esposizione fotografica dedicata al secondo anniversario della scomparsa fisica del Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz.

Continue reading ““Piattaforma andalusa” per l’eliminazione del blocco a Cuba” »

Share Button

Cuba culturale

Artemisa e Villa Clara nelle pagine della Fiera

Ricardo Alonso Venereo

ARTEMISA: I LIBRI PER LE SUE STRADE

Dedicata al narratore, drammaturgo, poeta e giornalista Miguel Terry Valdespino, la Fiera del Libro in Artemisa ha preparato la presentazione del suo libro di racconti /La conga rusa/ (editrice Unicornio).

Continue reading “Cuba culturale” »

Share Button

Bienvenidos PROSUR: il ritorno delle oligarchie fasciste in Sud America

Wayne Madsen SCFhttp://aurorasito.altervista.org

Con più di un “occhiolino e un cenno” del loro collegiale “caudillo del Norte” Donald Trump, sette capi sudamericani di destra lanciavano il Forum per il Progresso del Sud America (PROSUR), che mira a sradicare tutte le vestigia del defunto Presidente Hugo Chavez, e di Inacio Lula da Silva, Presidente del Brasile imprigionato ingiustamente.

Continue reading “Bienvenidos PROSUR: il ritorno delle oligarchie fasciste in Sud America” »

Share Button