I missionari che predicano la restaurazione capitalista a Cuba [2/3]

Abel Prieto https://islamiacu.blogspot.com

Il capitalismo è sinonimo di libertà? Ed il socialismo? “Libertà” è la parola che ripetono più spesso i predicatori del ritorno al capitalismo come soluzione per Cuba. Nel paradiso capitalista, dicono, puoi decidere quale direzione dare alla tua vita senza l’intromissione dello Stato. Sei “libero”. Hai davanti a te un’infinito ventaglio di possibilità. Nessuno ti porrà limiti. Potrai diventare un “imprenditore” di successo e (forse) accedere all’Olimpo dei milionari.

Continue reading “I missionari che predicano la restaurazione capitalista a Cuba [2/3]” »

Share Button

Venezuela resiste!

www.farodiroma.it

Per la sesta volta, in questo 2019, il popolo bolivariano del Venezuela è sceso in piazza per salvaguardare la sovranità del paese con una nuova marcia contro l’imperialismo e per esprimere sostegno al governo legittimo di Nicolas Maduro, proclamando il proprio rifiuto di misure interventiste da parte degli Stati Uniti e dei paesi ad essi subordinati.

Continue reading “Venezuela resiste!” »

Share Button

Novità dal Venezuela? niente di speciale, è solo guerra!

Alessandra Riccio – https://nostramerica.wordpress.com

Domenica scorsa, a “Prima Pagina”, la bella trasmissione mattutina di Radio3, un ascoltatore ha chiesto al giornalista di turno come mai non arrivassero più notizie dal Venezuela. E già, come mai? Il giornalista ha dato qualche risposta confusa in cui non mancavano le accuse a Maduro di essere un dittatore. Mancava invece la notizia: il grande sabotaggio al sistema elettrico nazionale dopo il disastro dei giorni intorno al 7 marzo, disastro finalmente riparato appena una settimana fa e adesso, il 29 aprile, di nuovo saltato a causa di un “attacco brutale, feroce e criminale”, così l’ha definito il Presidente, che ha fatto esplodere gli apparecchi di trasmissione principale. Per quest’ultimo attentato, Maduro ha accusato ancora gli Stati Uniti (“Trump non ha potuto vedere realizzata l’invasione militare e adesso ci prova con la guerra elettrica”) ma ha parlato anche di “talpe” all’interno della compagnia elettrica, di infiltrati che sostengono questa guerra scatenata dagli interessi del capitalismo.

Continue reading “Novità dal Venezuela? niente di speciale, è solo guerra!” »

Share Button