Il 64% dei venezuelani sostiene l’azione del governo Maduro

https://www.lantidiplomatico.it

Il 64% dei cittadini venezuelani sostiene gli sforzi compiuti dal governo Maduro per consentire al paese di superare la difficile congiuntura economica. Una situazione dovuta in larga parte anche alla guerra economica scatenata da Washington contro Caracas attraverso l’imposizione di sanzioni unilaterali e un blocco finanziario mirante a soffocare l’economia venezuelana.

Continue reading “Il 64% dei venezuelani sostiene l’azione del governo Maduro” »

Share Button

Una guerra contro un paese che cerca la pace

«Sino a che gli Stati Uniti continueranno ad attaccare il popolo cubano come se continuasse la Guerra Fredda, staranno attaccando il diritto di tutti i popoli alla pace, alla sovranità e allo sviluppo»,  ha scritto  il  Premio Nobel Adolfo Pérez Esquivel nella lettera inviata al Segretario Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), ed ha definito questa politica genocida imposta da quasi 60 anni all’Isola come una guerra contro un paese che cerca  la pace.

Continue reading “Una guerra contro un paese che cerca la pace” »

Share Button

La scalata nella retorica ostile USA contro Cuba

Il Direttore Generale incaricato degli USA nella cancelleria cubana, Carlos Fernández de Cossío, ha allarmato che negli ultimi mesi il governo degli Stati Uniti ha accresciuto la retorica ostile contro Cuba.

«Alti funzionari fanno dichiarazioni destinate a fabbricare pretesti  per condurre a un clima di maggior tensione bilaterale » ha detto.

Continue reading “La scalata nella retorica ostile USA contro Cuba” »

Share Button

I Conferenza Nazionale Sindacato dei Lavoratori della Cultura

Il presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha partecipato alla chiusura della I Conferenza Nazionale del Sindacato dei Lavoratori della  Cultura nel Palazzo delle Convenzioni a L’Avana.

Continue reading “I Conferenza Nazionale Sindacato dei Lavoratori della Cultura” »

Share Button

Informatizzazione della società cubana, una priorità per il paese

L’impegno posto dallo Stato per sostenere l’informatizzazione della società è un fatto. Le azioni concrete si sviluppano in tutto il paese per concludere la tappa iniziale del Governo Elettronico come parte della quale tutti gli organi e gli Organismi dell’Amministrazione Centrale dello Stato, così come i Governi territoriali lavorano per far sì che alla fine dell’anno i loro siti pubblici web s’incontrino  nella rete.

Continue reading “Informatizzazione della società cubana, una priorità per il paese” »

Share Button

Trump gioca con i diritti per attaccare Cuba

Il Dipartimento di Stato crea uno scenario, con il concorso della sua Missione all’ONU e all’OSA, per cercare di tendere una cortina fumogena al suo procedere come violatore abituale, quando sa che si avvicina la condanna del blocco

Juan Carrasco Martin http://www.juventudrebelde.cu

A pochi giorni da che l’Assemblea Generale ONU conosca, discuta e voti, per la 27ma volta consecutiva, la Risoluzione che condanna il lungo e brutale blocco USA contro Cuba, una “casualità” cerca ostacolarla e screditare l’isola.

Continue reading “Trump gioca con i diritti per attaccare Cuba” »

Share Button