A Panama: congrega di burattini vs Vertice dei popoli

Luis Britto García https://lapupilainsomne.wordpress.com

VIIcumbre-panama-obama-wantedDisse Bolívar che a Panama ben potrebbe posizionarsi la  capitale del mondo. El Libertador pianificò  l’apertura del canale interoceanico, creò l’enorme blocco geopolitico della Gran Colombia per amministrarlo e difenderlo, e convocò un Congresso Anfizionico presso l’istmo per integrare i paesi liberati. In seguito,  gli USA favorirono  la secessione di Panama, scavò il Canale a suo proprio  beneficio e creò l’Organizzazione degli Stati Americani per mantenere i latinoamericani e caraibici  disuniti e sottomessi.

Continue reading “A Panama: congrega di burattini vs Vertice dei popoli” »

Share Button

La fretta di Obama con le ambasciate

Norelys Morales Aguilera http://islamiacu.blogspot.it

embajadasQuando i presidenti Barack Obama e Raul Castro hanno annunciato che avrebbero riallacciato le relazioni diplomatiche tra USA e Cuba, a quanto pare il nordamericano non ha calcolato che la sua fretta avrebbe inciampato negli ostacoli nel suo stesso paese.

Continue reading “La fretta di Obama con le ambasciate” »

Share Button

Le ragioni di un’alleanza indissolubile

Woman sits under banner of Pope Benedict XVI in HavanaIl motivo che ha riunito, lunedì 6 aprile, nella capitale, i rappresentanti delle istituzioni religiose e delle associazioni di fraternità con gli invitati di vari paesi che partecipano all’ Assemblea degli Studi del Consiglio delle Chiese di Cuba, è stata la celebrazione dei 25 anni dall’incontro di Fidel, il 2 aprile del 1990, con i leader delle chiese protestanti, evangeliche, e della comunità ebrea di Cuba e il 30º anniversario della pubblicazione del libro “Fidel e la religione”, fatti che marcarono una nuova tappa nelle relazioni tra la Rivoluzione, le istituzioni religiose e i credenti.

Continue reading “Le ragioni di un’alleanza indissolubile” »

Share Button

USA-Cuba: chi deve decidere?

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

roberta-jacobson-gunLa scorsa settimana la sotto Segretaria di Stato, Roberta Jacobson, che ha guidato i negoziati con Cuba per parte USA, in una conferenza sulle opportunità nell’isola a cui è stata invitata a New York, ha fatto capire che non si è progredito molto tra i due paesi per mancanza di decisioni del governo cubano.

Continue reading “USA-Cuba: chi deve decidere?” »

Share Button

Oltre 8 milioni di firme contro il decreto di Obama

http://albainformazione.com

obama-deroga-el-decreto-ya-700x352C’è stata un’ondata di opposizione in Venezuela e nel mondo contro l’ultima aggressione degli Stati Uniti

Continue reading “Oltre 8 milioni di firme contro il decreto di Obama” »

Share Button