José Martí: Con tutti e per il bene di tutti

http://albainformazione.com  http://www.josemarti.cu/

logoCONVOCAZIONE DELLA SECONDA CONFERENZA INTERNAZIONALE “CON TUTTI E PER IL BENE DI TUTTI” IN OCCASIONE DEL 163 ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI JOSE MARTI

dal 25 al 28 gennaio 2016

Il programma mondiale di attività in omaggio a José Martí, nel 160 anniversario della sua nascita, ha aperto enormi possibilità per il contatto e lo scambio di opinioni tra personalità della accademia, della scienza, dell’arte, della cultura, della politica e dei movimenti sociali e religiosi, che condividono preoccupazioni comuni davanti all’aggravarsi della crisi globale, che pone in pericolo il futuro della nostra specie, e che condividono una speranza nel miglioramento umano e nella utilità della virtù per affrontare e vanificare tale minaccia.

Continue reading “José Martí: Con tutti e per il bene di tutti” »

Share Button

Vota quasi il 90%, due oppositori bocciati

Geraldina Colotti – https://nostramerica.wordpress.com

elecciones431Cuba ha votato dome­nica per le muni­ci­pali. Hanno par­te­ci­pato oltre sette milioni di cit­ta­dini mag­giori di 16 anni, ovvero più dell’85% degli 8.536.670 aventi diritto, su una popo­la­zione di 11,1 milioni di abi­tanti. I gio­vani che hanno votato per la prima volta sono stati 63.400. Su un totale di 27.379 can­di­dati, 9.815 erano donne, 5.448 gio­vani e 11.663 afro­di­scen­denti e meticci. Gli even­tuali bal­lot­taggi si risol­ve­ranno al secondo turno del 26 aprile.

Continue reading “Vota quasi il 90%, due oppositori bocciati” »

Share Button

L’imboscata di Ileana Ros a Panama

Iroel Sanchez –  https://lapupilainsomne.wordpress.com

VII cumbre-panama felixmendigutiaUn commento lasciato sul mio testo “La lista di terroristi rimasta ad Obama” mi ha portato ad investigare con  fonti a Miami e amici nella delegazione cubana al Vertice delle Americhe a Panama.

AnonymousMiami diceva:

“A tutti in Miami ha sorpreso la presenza di Felix Rodriguez a Panama. Questa  figura pubblica della comunità è davvero ammalata, in una condizione fisica molto deteriorata … in tempi recenti è stato praticamente a  letto, ad eccezione di quelle consultazioni necessarie presso il Medical Center qui vicino … l’hanno tirato fuori  dal letto per “qualcosa  di grande “a Panama.

Continue reading “L’imboscata di Ileana Ros a Panama” »

Share Button

Più di 7 milioni di cubani hanno votato

vallas tipograficasSette milioni 553.000 elettori, cioè l’88.30 % del totale, ha esercitato domenica 19, il suo diritto al voto nella prima tornata delle elezioni amministrative nelle quali si eleggono i delegati alle Assemblee Municipali del Potere Popolare.

Continue reading “Più di 7 milioni di cubani hanno votato” »

Share Button

Imparare dalle elezioni

Iroel Sanchez – https://lapupilainsomne.wordpress.com

eleccioneslIeri ci sono state le elezioni parziali a Cuba. 27379 candidati proposti in assemblee aperte dai residenti per scegliere di essere delegati nelle 12.589 circoscrizioni.
Continue reading “Imparare dalle elezioni” »

Share Button

Governatore New York appoggia relazioni con Cuba

http://it.cubadebate.cu

andrew-cuomoIl governatore di New York, Andrew Cuomo, ha affermato oggi qui che la normalizzazione delle relazioni tra Cuba e gli Stati Uniti sono la strada per discutere non solo i temi su cui siamo d’accordo, ma anche le nostre divergenze.

Continue reading “Governatore New York appoggia relazioni con Cuba” »

Share Button