Brasile: Il presidente in carica era un informatore USA

https://actualidad.rt.com

temer USAIl nuovo presidente ad interim del Brasile, Michel Temer, fu un informatore dell’ambasciata USA in Brasile, ha rivelato WikiLeaks attraverso il suo account Twitter.

Continue reading “Brasile: Il presidente in carica era un informatore USA” »

Share Button

Un nuovo esempio di extraterritorialità del blocco

bloqueo tnt tragoL’impresa TNT Österreich, filiale in Austria della TNT Express N.V.(Paesi Bassi), ha comunicato con uno scritto all’Ambasciata di Cuba in Austria, attraverso il suo ufficio di servizio al cliente, la sospensione definitiva dei servizi di messaggeria internazionale che offriva abitualmente a questa sede diplomatica, perchè l’impresa è stata acquistata dalla compagnia statunitense FedEx Corporation.

Continue reading “Un nuovo esempio di extraterritorialità del blocco” »

Share Button

Colombia: assicurato giuridicamente il futuro accordo di pace

f0011819

Le delegazioni del Governo colombiano e della guerriglia delle FARC-EP hanno accordato, ieri giovedì 12 maggio, di offrire sicurezza e stabilità giuridica all’Accordo Finale che adotteranno come risultato dei Dialoghi di Pace, iniziati nel novembre del 2012.

Continue reading “Colombia: assicurato giuridicamente il futuro accordo di pace” »

Share Button

Assalto al potere in Brasile

Atilio Boron http://www.cubadebate.cu

dilma pistola yankeeUna banda di delinquenti ha preso d’assalto la presidenza del Brasile. La compongono tre attori principali: da un lato, un gran numero di parlamentari (ricordiamo che su circa due terzi di loro pesano gravissime accuse di corruzione) la maggior parte dei quali è giunta al Congresso prodotto di un’assurda legge elettorale che consente che un candidato che ottenga solo poche centinaia di voti acceda ad un seggio grazie alla perversa magia del “quoziente elettorale”.

Continue reading “Assalto al potere in Brasile” »

Share Button

Democrazia? Ma mi faccia il piacere!

Alessandra Riccio https://nostramerica.wordpress.com

golpe-dilmaIl giornale messicano La Jornada, dedicava ieri la sua quotidiana Rayuela (una riga di commento sui fatti del giorno) allo scandaloso impeachement brasiliano: “Rousseff non ha rubato un centesimo, ma è stata condannata da un’orda di senatori imputati per delitti di corruzione”. 

Continue reading “Democrazia? Ma mi faccia il piacere!” »

Share Button

Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

http://www.granma.cu

governo di cubaIl Governo Rivoluzionario della Repubblica di Cuba ha più volte denunciato il colpo di stato parlamentare-giudiziale, mascherato da legalità, che è in gestazione da mesi in Brasile. Oggi si è consumato un passaggio fondamentale per gli obiettivi golpisti.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

Bilancio dei rapporti USA-Cuba

Arthur Gonzalez  https://heraldocubano.wordpress.com

57308Ci sono diverse opinioni sui risultati del ripristino delle relazioni diplomatiche tra gli USA e Cuba, ma la più palpabile è che, alla fine, hanno dovuto “porre fine a un approccio obsoleto che per decenni non ha potuto promuovere i loro interessi”, come ha detto Barack Obama.

Continue reading “Bilancio dei rapporti USA-Cuba” »

Share Button

Declaración del Gobierno Revolucionario

governo di cubaEl Gobierno Revolucionario de la República de Cuba ha denunciado de manera reiterada el golpe de estado parlamentario-judicial, disfrazado de legalidad, que se gesta desde hace meses en Brasil. Hoy se consumó un paso fundamental para los objetivos golpistas.

Continue reading “Declaración del Gobierno Revolucionario” »

Share Button

Cuba – Germania

Flag-Pins-Cuba-GermanyIl ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, che sta realizzando una visita ufficiale in Germania ha sostenuto ieri, mercoledì 11 maggio, conversazioni ufficiali con il suo omologo, Frank-Walter Steinmeier.

Continue reading “Cuba – Germania” »

Share Button

I Cinque insieme a Mosca

gerardoL’ antiterrorista Gerardo Hernández ha incitato da Mosca a raddoppiare gli sforzi del solidarietà in Russia per far eliminare definitivamente il blocco degli Stati Uniti contro Cuba e far restituire il territorio illegalmente occupato  in Guantánamo.

Continue reading “I Cinque insieme a Mosca” »

Share Button

Dilma denuncia il golpe e fa un appello alla lotta

tiburon brasileLa presidentessa del Brasile, Dilma Rousseff, denunciò oggi un’altra volta il golpe di Stato di cui è stata vittima ed ha fatto un appello al popolo affinché si mantenga mobilitato, unito ed in pace per combattere per la democrazia.

Continue reading “Dilma denuncia il golpe e fa un appello alla lotta” »

Share Button