84 cubani optano per deportazione volontaria dalla Colombia

immigration cuban go homeAl meno 84 dei cubani che rimangono oggi nella località colombiana di Turbo in situazione migratoria irregolare sollecitarono volontariamente la loro deportazione, confermò la cancelliera, Maria Angela Holguin, dopo aver assicurato che nessuno di loro chiese rifugio in questo paese.

Continue reading “84 cubani optano per deportazione volontaria dalla Colombia” »

Share Button

Cuba ed il razzismo degli USA

Esteban Morales https://lapupilainsomne.wordpress.com

635646258786785963-CubaE’ vero che nel marzo 1959 Fidel Castro stava criticando il razzismo contro i neri a Cuba e che nel 1962 si disse che già la questione era risolta. Ma se i neri cubani fossimo stati così sciocchi, come sembra suggerirsi, quando si disse che il razzismo era scomparso e non reagimmo; non avremmo potuto, i neri con i bianchi, aver realizzato una Rivoluzione come quella che abbiamo fatto.

Continue reading “Cuba ed il razzismo degli USA” »

Share Button

Compagnie francesi gestiranno due aeroporti cubani

f0012869Un’importante alleanza dell’aviazione civile cubana con entità straniere per l’amministrazione di due aeroporti è notizia in questo settore di Cuba.

Continue reading “Compagnie francesi gestiranno due aeroporti cubani” »

Share Button

Il governo di Evo ha migliorato economia e qualità di vita

evo boliviaIl ministro d’Economia e Finanze Pubbliche, Luis Arce, ha affermato che il successo più importante del governo del presidente Evo Morales è aver mantenuto la crescita del’economia boliviana per 11 anni consecutivi.

Continue reading “Il governo di Evo ha migliorato economia e qualità di vita” »

Share Button

CDR: festeggiare compleanno di Fidel dalle reti sociali

fidelI Comitati di Difesa della Rivoluzione – CDR- convocano i loro membri a moltiplicare i messaggi su Fidel nelle reti sociali da sabato 6 al 13 agosto, per celebrare il 90º compleanno del leader della Rivoluzione.

Continue reading “CDR: festeggiare compleanno di Fidel dalle reti sociali” »

Share Button

Washington contro il Fidel guerrigliero (I)

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

fidel batistaLa conoscenza di quanto fecero gli USA per impedire il trionfo della Rivoluzione cubana è molto importante per la formazione politica delle nuove generazioni di cubani e latino-caraibici.

Continue reading “Washington contro il Fidel guerrigliero (I)” »

Share Button

Agosto sarà decisivo per il Brasile

dilma lula no golpe blandoSembra che il destino del Brasile sia segnato dal mese di agosto. Abbiamo avuto la crisi ed il suicidio del presidente Getulio Vargas, nella decade degli anni ‘50. Dopo, nella decade degli anni ‘60, la rinuncia di Jânio Quadros e la crisi della legalità. Ora, la storia si ripete come una farsa: il Tribunale Supremo Confederale (STF) segnò per il giorno 29 agosto l’inizio della votazione finale sulla destituzione della presidentessa Dilma Rousseff, eletta in forma legittima e democratica dal 55% degli elettori brasiliani (54 milioni di voti).

Continue reading “Agosto sarà decisivo per il Brasile” »

Share Button