Ambasciata USA offre appoggio a dissidente cubano

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

obama farinas breadAncora una volta, addirittura violando le disposizioni contenute nella Convenzione di Vienna, del 1961, per le relazioni diplomatiche e consolari.

Continue reading “Ambasciata USA offre appoggio a dissidente cubano” »

Share Button

Leggere Fidel è leggere il futuro

Marinella Correggia  http://www.lantidiplomatico.it

fidel habla

Buon compleanno al Presidente di tutti. A Fidel Castro che da tanti decenni è un uomo politico generoso e solidale con il mondo. In omaggio ai suoi 90 anni ecco una piccola antologia dai suoi discorsi e scritti, su temi di rilevanza mondiale.

Continue reading “Leggere Fidel è leggere il futuro” »

Share Button

Macri vuole distruggere Mercosur su ordine USA

http://www.lantidiplomatico.it

macri marineaDelcy Rodríguez ha accusato formalmente il neo-presidente argentino, Mauricio Macri, di seguire la politica estera degli Stati Uniti e ha assicurato che il Venezuela non permetterà la distruzione del Mercosur.

Continue reading “Macri vuole distruggere Mercosur su ordine USA” »

Share Button

Fidel nella storia

Alessandra Riccio https://nostramerica.wordpress.com

fidelFifo …, el caballo …, quien tú sabes … sono solo alcuni dei tanti nomi con cui i cubani alludono al lider máximo della loro Rivoluzione, eppure, su tutti ha sempre prevalso il semplice, familiare, amichevole Fidel, quel Fidel che adesso compie novant’anni, che da una decina ha abbandonato la vita pubblica, vive ritirato, esce poco anche se la sua casa è meta continua di visite di importanti personalità del mondo della politica, della religione, di massimi organismi internazionali, dei movimenti, ma anche di vecchi e nuovi amici. Certo, quelli ancora in vita, quelli ancora attivi, i sopravvissuti.

Continue reading “Fidel nella storia” »

Share Button

Washington contro il Fidel guerrigliero (II)

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

fidel-raulIl 5 giugno 1958, il contadino Mario Sarol, coltivatore di caffè della Sierra Maestra, aveva raggiunto, a tutta carriera, il vicino campo ribelle e mostrato a Fidel Castro frammenti dei razzi che avevano fatto a pezzi la sua casa, poco prima. In essi si leggeva USAF (US Air Force il suo acronimo in inglese).

Continue reading “Washington contro il Fidel guerrigliero (II)” »

Share Button

Fidel: secondo quattro personalità

fidel 90

Si dice che Carlos Fonseca Amador, fondatore della Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale (FSLN) del Nicaragua, una volta affermò: “I veri amici si misurano quando criticano di fronte ed elogiano alle nostre spalle”.

Continue reading “Fidel: secondo quattro personalità” »

Share Button

Fidel: ‘visionario’ della radio nella Rivoluzione

fidel radioUna relazione profonda e fondante unisce il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz a Radio Rebelde

“Oggi dobbiamo vedere le radio del paese come una grande Radio Rebelde”, queste parole furono pronunciate dal leader della Rivoluzione cubana in un’indimenticabile visita alla nostra stazione radio[Radio Rebelde] il 24 febbraio 1994, durante un incontro con dirigenti e lavoratori nello studio 2, in occasione del 36° anniversario della sede della radio.

Continue reading “Fidel: ‘visionario’ della radio nella Rivoluzione” »

Share Button

Avana: capitale dell’antimperialismo

13873116_10154429321098799_6436995803623681689_nLa capitale cubana ospiterà l’Incontro Latinoamericano e Caraibico degli Studenti Antimperialisti

Proprio a Cuba, dove è nata l’11 agosto 1966 l’Organizzazione Continentale Latinoamericana e Caraibica degli Studenti (Oclae), i suoi leader si riuniranno per celebrare il mezzo secolo di esistenza di questa piattaforma di lotta, che continua ad essere un gruppo che rappresenta e difende i sogni e gli interessi dei giovani studiosi e dei popoli.

Continue reading “Avana: capitale dell’antimperialismo” »

Share Button