Nonostante il blocco, la volontà politica di elevare i livelli di salute

José Ángel Portal Miranda www.cubadebate.cu

Signor Presidente,

Dr.ssa Carissa Etienne, Direttrice dell’Organizzazione Pan Americana della Salute,

Ministri della Salute ed altri partecipanti.

Mi congratulo con il Dr.ssa Etienne per la relazione generale presentata, questo ci porta ad una nuova riflessione ed a riproporci quanto più possiamo fare per contribuire alla salute ed al benessere delle popolazioni.

Continue reading “Nonostante il blocco, la volontà politica di elevare i livelli di salute” »

Share Button

Díaz-Canel ha visitato la sede de Google a Nuova York

L’incontro realizzato nel pomeriggio di lunedì 24 dal Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, durante sua visita alla sede di Google, a Nuova York, è stato informativo e fruttifero.

Continue reading “Díaz-Canel ha visitato la sede de Google a Nuova York” »

Share Button

Díaz-Canel all’ONU al Vertice della Pace x Nelson Mandela

Sono 44 i capi di Stato e 24 i capi di governo del gruppo di 141 oratori, che hanno già chiesto la parola per intervenire, nella sede delle Nazioni Unite a Nuova York, durante la riunione generale di alto livello nota come Vertice della pace di Nelson Mandela.

Continue reading “Díaz-Canel all’ONU al Vertice della Pace x Nelson Mandela” »

Share Button

Incontro Nazionale della Solidarietà con Cuba in Messico

Il 23º Incontro Nazionale di Solidarietà con Cuba è terminato domenica 23 in Messico con la partecipazione dei delegati di 20 Stati messicani, che hanno annunciato un piano d’azione e d’appoggio all’Isola.

Continue reading “Incontro Nazionale della Solidarietà con Cuba in Messico” »

Share Button

Cosa implica l’arrivo della nave ospedale cinese in Venezuela?

Mision Verdad  – http://aurorasito.altervista.org

Il 22 settembre arrivava sulle coste venezuelane, in particolare nel porto di La Guaira, la nave ospedale “Arca di pace” (He Ping Fang Zhou), dalla Cina. Questa nave fornirà assistenza medica al popolo venezuelano, nel contesto del blocco finanziario imposto dagli Stati Uniti che comprometteva l’accesso a farmaci e forniture specializzate per curare vari disturbi. La nave ha 8 ponti, 300 letti e 120 medici di oltre 20 specialità, pronti a fornire i propri servizi, con un approccio molto diverso di quello annunciato dagli Stati Uniti con la loro nave ospedale USNS Comfort, per fornire “aiuti umanitari” ai migranti venezuelani in Colombia.

Continue reading “Cosa implica l’arrivo della nave ospedale cinese in Venezuela?” »

Share Button

La politica economica a Cuba (IV parte)

Valorizzando il raggiunto e le sfide da affrontare 2011-2018

José Luis Rodríguez http://www.cubadebate.cu

Le definizioni adottate nel VII Congresso del PCC celebrato nel 2016, hanno gettato le basi per l’elaborazione di una strategia che permetta completare adeguatamente la creazione di condizioni per uno sviluppo sostenibile dell’economia cubana a medio termine.

Continue reading “La politica economica a Cuba (IV parte)” »

Share Button

Cubainformacion: crisi ‘migratoria’…in crisi


Crisi migratoria in Venezuela: una guerra fabbricata nelle redazioni?

La campagna mediatica contro il Venezuela si centra, da mesi, su una presunta “crisi migratoria” in quel paese. Il colpevole: Nicolás Maduro. L’inevitabile soluzione: un intervento internazionale “umanitario”.

I grandi media lanciano, ogni giorno, messaggi d’impatto su una “ondata”, una “valanga” incontrollabile di persone che “fuggono” dal Venezuela.

Continue reading “Cubainformacion: crisi ‘migratoria’…in crisi” »

Share Button

Lawfare e media, le nuove armi di Washington contro il socialismo

di G. Colotti ww.farodiroma.it

Lawfare, un termine che sta entrando con frequenza nel dibattito internazionale sull’America Latina. Serve a indicare l’uso indebito di strumenti giuridici a fini politici, a fini destituenti.

Per Lawfare s’intende un insieme di azioni apparentemente legittime e legali, amplificate dai grandi media con l’aiuto di esperti che usano un linguaggio giuridico per screditare personaggi politici contrari agli interessi dominanti.

Continue reading “Lawfare e media, le nuove armi di Washington contro il socialismo” »

Share Button