Cuba è un paese sicuro

ma gli USA s’impegnano a manipolare questa sicura realtà

Cuba ha sollecitato ieri, martedì 23 luglio, dal Governo degli Stati Uniti di porre fine alla manipolazione ed all’utilizzo  del tema dei presunti problemi di salute riportati da diplomatici statunitensi a L’Avana come pretesto per imporre nuove misure d’aggressione contro l’integrità del nostro paese, la sua economia e il suo popolo

Share Button

26 di Luglio: Fidel parla dell’attacco alla caserma Moncada

L’azione della Moncada era un’operazione di sorpresa, fulminea. Se non fosse stata condotta così, entro pochi minuti, non sarebbe stato possibile catturare né la caserma né la guarnigione.

Continue reading “26 di Luglio: Fidel parla dell’attacco alla caserma Moncada” »

Share Button

Cielo coperto su Caracas

Il Governo di Donald Trump e i suoi falchi, falliti tutti i tentativi d’eliminare la   Rivoluzione Bolivariana con azioni via terra attraverso la frontiera colombiana e con azioni di terrorismo contro l’economia, ha violato in 70 occasioni lo spazio aereo del Venezuela per provocare uno scontro

Continue reading “Cielo coperto su Caracas” »

Share Button

L’alimentazione del popolo ha la priorità

Pinar del Rio – Il membro del Burò Politico del Partito e primo vice presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa, ha segnalato in questa provincia la necessità d’accelerare gli investimenti relazionati alla produzione di alimenti e alla capacità d’immagazzinaggio.

Continue reading “L’alimentazione del popolo ha la priorità” »

Share Button

La ONU ha reso omaggio a L’Avana per i suoi 500 anni

L’esposizione dedicata alla capitale dell’Isola, organizzata dalla missione di Cuba presso le Nazioni Unite, ha aperto le porte ieri, lunedì 22 luglio nella sede dell’organizzazione multilaterale a Nuova York.

Continue reading “La ONU ha reso omaggio a L’Avana per i suoi 500 anni” »

Share Button

Cuba – Gambia

Il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha sostenuto conversazioni ufficiali con il ministro dei Temi Esteri, la Cooperazione Internazionale e Gambiani all’Estero della Repubblica del Gambia, Sr. Mamadou Tangara, che è in visita nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Gambia” »

Share Button

Guido, Guàido, Guaid…chi è costui?

Share Button

Hugo Chávez. Così è cominciata

www.lantidiplomatico.it

La casa editrice PGreco manda in libreria il libro “Hugo Chávez. Così è cominciata”, curato da Geraldina Colotti e tradotto dal castigliano da Valentina Paleari. Uno straordinario documento storico che spiega le origini del chavismo nella sinistra radicale venezuelana per voce di Hugo Chávez e di tre intellettuali oggi scomparsi, Domingo Alberto Rangel, Pedro Duno e Manuel Vadell, la cui casa editrice, Vadell Hermanos  ha pubblicato il libro in Venezuela.

Anticipiamo la nota per i lettori e le lettrici italiane, scritta da Geraldina Colotti

Continue reading “Hugo Chávez. Così è cominciata” »

Share Button