Cronologia luglio 2019

L’Unione degli Scrittori e degli Artisti di Cuba punta con forza al futuro
1.7 – Inizia questo lunedì una nuova fase di lavoro per l’Unione degli Scrittori e degli Artisti di Cuba (UNEAC) dai percorsi tracciati nel IX Congresso dell’organizzazione, frutto di un dialogo onesto e critico. Secondo il presidente cubano Miguel Díaz-Canel, la presidenza eletta ieri e guidata dal produttore radiofonico e televisivo Luis Morlote ha la rilevante missione di scatenare una lotta inconciliabile contro l’ignoranza e l’indecenza.

Continue reading “Cronologia luglio 2019” »

Share Button

Ecuador: deputati europei visitano in carcere l’ex vicepresidente Glas

www.lantidiplomatico.it

La vita dell’ex vice- presidente ecuadoriano Jorge Glas “corre un rischio imminente” nel carcere in cui è stato rinchiuso dopo una dubbia sentenza di corruzione fomentata dall’attacco politico del presidente Moreno contro tutti coloro politicamente legati a Rafael Correa.

Continue reading “Ecuador: deputati europei visitano in carcere l’ex vicepresidente Glas” »

Share Button

I nostri eroi e i nostri martiri non li dimentichiamo

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha reso omaggio ieri 30 luglio, nel cimitero Santa Ifigenia, ai martiri della Rivoluzione Cubana, nel giorno scelto nel 1959 per onorare tutti quelli che offersero le loro vite per il più grande bene della nazione.

Continue reading “I nostri eroi e i nostri martiri non li dimentichiamo” »

Share Button

Prezzi e tariffe non si possono incrementare

Tre nuove Risoluzioni emesse dal Ministero delle Finanze e Prezzi (MFP) sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale Straordinaria N.º 16, e sono relazionate al processo dell’incremento salariale e delle pensioni, e riferite al Contributo Speciale e alla Previdenza Sociale e le Imposte sulle entrate, così come all’approvazione di Prezzi e Tariffe.

Continue reading “Prezzi e tariffe non si possono incrementare” »

Share Button

Siamo in un momento fecondo della nostra nazione

«Noi abbiamo una collaborazione che dà un esempio al mondo e il nostro popolo è orgoglioso del suo lavoro qui» ha detto il membro della segreteria del Comitato Centrale del Partito Comunista e capo del suo Dipartimento Ideologico, Víctor Gaute, ai dirigenti delle missioni cubane in Venezuela.

Continue reading “Siamo in un momento fecondo della nostra nazione” »

Share Button

Non sono fatti nuovi, ma sono esecrabili

Quelli che chiedono gridando un intervento straniero in Venezuela, hanno dimenticato – credo che l’hanno sempre fatto – la situazione dei loro rispettivi paesi.

Share Button

Vocazione da mercenario

Alcuni fanno parte di grandi eserciti privati, creati principalmente negli USA. Quelli guadagnano un buon stipendio. Altri sono mercenari per vocazione e persino per “quattro soldi”, anch’essi pagati dallo stesso conto, e sono capaci di appoggiare il blocco, applaudire la Legge Helms-Burton… Si prestano a qualsiasi compromesso contro il paese che li ha visti nascere

Elson Concepción Pérez www.granma.cu

Continue reading “Vocazione da mercenario” »

Share Button

Tolleranza zero di fronte alla tratta di persone

Il Ministro di Relazioni Estere, Bruno Rodriguez Parrilla, ha confermato la condanna del governo cubano alla tratta di persone ed ha sottolineato le politiche inclusive che implementa il paese per garantire pari opportunità per tutti.

 

Continue reading “Tolleranza zero di fronte alla tratta di persone” »

Share Button